Site icon Top Speed

#AbuDhabiGp: istruzioni per l’uso

Annunci

Il 21° ed ultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 è in programma in questo fine settimana all’Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. La pista si trova sull’isola artificiale omonima, a fianco del Ferrari World, nell’area nordoccidentale della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Qualifiche alle 14 e gara alle 14.10 il tutto in diretta Sky.

Istruzioni per l’uso dell’ultima gara della stagione. Con pochi piazzamenti ancora in ballo https://topspeedblog.it/abudhabigp-anche-alfaromeo-ha-un-sogno/

“Abu Dhabi chiude un’altra stagione molto lunga e ne apre subito una nuova, con i test Formula 1 e Formula 2 su pneumatici da 13 pollici e i test di sviluppo sui 18 pollici – ha detto Mario Isola responsabile Racing di Pirelli – In totale, porteremo ad Abu Dhabi circa 4500 pneumatici per gara e test: più del doppio rispetto al consueto. I test collettivi Formula 1 di martedì 3 e mercoledì 4 saranno particolarmente importanti perché i Team avranno la possibilità di provare i pneumatici 2019 e 2020 in condizioni rappresentative e con set-up specifici. Prima del test dobbiamo però disputare l’ultima gara della stagione, con i team che potranno sfruttare al meglio i pneumatici 2019 per ottenere nuovi record del tracciato”.

Exit mobile version