Site icon Top Speed

Alfa Romeo lancia Tonale con Bottas e Zhou e il tricolore…

Annunci

Per lanciare Tonale, la nuova Alfa Romeo, scendono in pista anche i piloti del team di Formula 1. Valtteri Bottas e Guanyu Zhou si connettono dal Museo Alfa Romeo di Arese per raccontare insieme a Jean Philippe Imparato, il ceo da sempre alfista, l’auto del rilancio.

Tonale rappresenta la Metamorfosi di Alfa Romeo. Non è solo la prima vettura elettrificata della Casa. E’ qualcosa di più. “Oggi, il mio lavoro, anzi il mio dovere, è di dare un futuro all’Alfa Romeo”, dice Imparato. “Il futuro di Alfa Romeo inizia con Tonale”, dice con enfasi.

Che cosa ci porta Tonale? “Software e architettura elettronica di nuova generazione incontrano l’eccellenza tecnologica Alfa per creare l’auto più sicura, più confortevole e più piacevole da guidare della sua categoria”….

Imparato definisce Tonale una “macchina per le emozioni”. Sottolinea la sua sportività, il suo motire finalmente anche ibrido e un software di nuova generazione.

Tonale è una bella auto, decisamente migliore del siparietto messo in scena con Bottas e Zhou che attori proprio non lo diventeranno mai.

E su Tonale appare il tricolore sparito (per ora) dal logo della Scuderia di Formula 1 (L’Alfa Romeo cambia nome ma si dimentica del Tricolore). Lo trovate soitto gli specchietti e sul tunnel centrale. Bene.

Questa Tonale nelle parole dei tecnici Alfa:

Exit mobile version