Site icon Top Speed

BahrainGp istruzioni per l’uso del primo Gp della stagione

Annunci

Si ricomincia. Sabato (qualifiche alle 16) e domenica (gara alle 17) cominceremo ad avere le idee più chiare sul mondiale che ci aspetta. Un Mondiale di transizione, ma ricco di novità….

Vedi qui le mie previsioni Formula 1 2021: domande e risposte. Gara a Max, mondiale a Lewis. Ferrari a secco?

Si riparte dal Bahrain dove si è gareggiato pochi mesi fa e dove Grosjean ha rischiato la vita. Vediamo le istruzioni per l’uso della pista di Sakhir:

“A soli quattro mesi dalle due gare in Bahrain e a due settimane dai tre giorni di test pre-season, torniamo a Sakhir per il primo appuntamento stagionale – ha detto Mario Isola, responsabile competizioni di Pirelli – . Durante i test abbiamo visto molti Team concentrarsi sulle mescole nominate per questa gara, ma le condizioni incontrate quindici giorni fa potrebbero non essere completamente rappresentative. I Team hanno dovuto portare avanti programmi diversi nell’unica sessione di test a loro disposizione, mentre in passato la seconda sessione era particolarmente incentrata sui pneumatici. È piuttosto difficile trarre conclusioni nette. Dopo soli pochi mesi dalla fine del campionato 2020 e con nuovi pneumatici e monoposto, la competizione è più aperta rispetto alle precedenti edizioni, considerate anche le caratteristiche del tracciato di Sakhir che in passato hanno dato vita ad un’ampia varietà di strategie e ad alcune interessanti sfide in pista”.

Exit mobile version