Site icon Top Speed

Benvenuti in Giappone: Suzuka ci dirà molto sulla stagione. Istruzioni per l’uso

Annunci

La Formula 1 riparte dal Gran premio Giappone, per la prima volta anticipato ad aprile nel periodo della fioritura dei ciliegi. Una festa in Giappone. A Suzuka si era sempre corso ad ottobre e novembre, anche se già l’anno scorso il Gran premio era stato anticipato al 24 settembre. Si è giocato d’anticipo per ridurre gli spostamenti, inserendo la gara di Suzuka tra l’Australia e la Cina. I giapponesi non hanno gradito tanto. Ma era l’unico modo di ridurre un po’ i voli… anche se poi in calendario qualche follia resta…

Quello di Suzuka è uno dei tracciati preferiti dai piloti. E’ divertente, completo, molto importante per capire come va davvero una monoposto. E correrci ad inizio stagione dà ancora più gusto, perchè fornisce indicazioni preziose. Quando ci si arrivava a fine stagione (qui si sono decisi tanti Mondiali) ormai si era già capito tutto.

Per la Ferrari è un weekend da esame decisivo dopo la vittoria australiana: qui si capirà se la SF-24 può avere ambizioni vere o se si tornerà al dominio di Verstappen.

Istruzioni per l’uso

Exit mobile version