Site icon Top Speed

#BritishGp: istruzioni per l’uso di #Silverstone

08.07.2018- Race, the start from the behind

Annunci
Vettel in trionfo a Silverstone lo scorso anno

La Formula 1 torna in pista per il terzultimo Gp prima della pausa di agosto. Si va a Silverstone dove tutto cominciò il 14 luglio 1950, esattamente 69 anni domenica. Siamo in quella che gli inglesi chiama “home of motorsport”, dove la Formula 1 ha corso 52 volte, ma solo 9 nell’ultima configurazione della pista. Un anno fa a casa degli inglesi vinse Sebastian Vettel con un successo che illuse tutte, ma fece squillare un primo campanello d’allarme sulle condizioni del presidente Marchionne perchè dopo quella vittoria così bella e significativa non ci fu nessuna dichiarazione…

Un anno dopo la Ferrari non è così in forma, anzi. Silverstone non è Barcellona e neppure LeCastellet, la Sf90 dovrebbe soffrire meno e il caldo potrebbe creare un problema alla Mercedes. Vedremo. Ma attenzione anche a Max Verstapen perchè il telaio Red Bull potrebbe giocare un ruolo importante ora che la Honda non è più così tanto indietro.

https://topspeedblog.it/wp-content/uploads/2019/07/BREMBO_HBP_SILVERSTONE_ITA_low.mp4

“Il tracciato di Silverstone è stato riasfaltato recentemente e sarà molto interessante vedere quanto questo potrà influire sui tempi sul giro, rendendo questo circuito probabilmente ancora più veloce – commenta Mario Isola, responsabile Pirelli Car Racing – Le tre mescole nominate sono le stesse del 2018 proprio per rispondere al meglio ai carichi laterali, tra i più elevati di tutta la stagione così come su altri circuiti quali Spa-Francorchamps e Suzuka. Il nuovo asfalto e il meteo imprevedibile saranno le due incognite principali di questo weekend. Per i Team sarà quindi ancora più importante del solito raccogliere il maggior numero di dati possibili nelle prove libere, in modo da definire al meglio la strategia di gara”.

https://topspeedblog.it/wp-content/uploads/2019/07/10_uk.mp4
Exit mobile version