Site icon Top Speed

CanadaGP istruzioni per l’uso della gara dove Hamilton vinse per la prima volta (e pure Alesi…)

Annunci

La Formula 1 si prende una pausa transoceanica per volare in Canada, là dove nel 2007 (ormai una vita fa) Lewis Hamilton vinse la prima gara della sua carriera infinita. Dopo quella volta ha vinto altri 6 Gp del Canada, come Michael Schumacher… Certo riuscisse a staccare Schumi guidando una Ferrari… Chance che possa farcela? Poche. Servirebbe un mezzo miracolo. No, uno intero.

Dall’anno prossimo il Canada cambierà slot nel calendario anticiciopando la gara a maggio per unirsi a Miami e razionalizzare il calendario. Un’incognita climatica in più. (vedi calendario)

Il Gran Premio del Canada è il decimo appuntamento della stagione, il secondo in Nordamerica dopo quello di Miami. Montreal è una meta tradizionale: per diversi anni è stata l’unica tappa del calendario in questa parte del mondo ed è uno degli appuntamenti favoriti da piloti e squadre per l’atmosfera che si respira e l’entusiasmo del pubblico canadese: per una settimana tutta la città del Québec è piena di eventi legati al Gran Premio.

Un anno fa gara bagnata

L’anniversario: la prima di Alesi 30 anni fa

Il suo ricordo con lacrime

Dieci anni d’astinenza Rossa

Exit mobile version