Pronti via e al suo debutto al volante di una Ferrari, Max Verstappen ha subito vinto. Max ha centrato la vittoria sulla storica pista del Nürburgring-Nordschleife conquistando la quattro ore alla guida di una 296 GT3 preparata dalla Emil Frey Racing.
In coppia con Chris Lulham, Max ha dominato la nona gara della Nürburgring Langstrecken-Serie che si è disputata lungo la versione da 24,358km del tracciato sui Monti Eifel.
A inizio estate si era presentato come Franz Hermann per fare qualche giro di prova. Poche settimane fa era tornato con il syo vero nome per passare l’indispensabile esame per poter gareggiare sull’Inferno Verde come è soprannominato il circuito del Nürburgring. Oggi è tornato per correre e vincere diventando il primo pilota dopo Jackie Ickx nel 1972 a viincere in Formula 1 e in un’altra categoria nella stessa stagione agonistica. Ickx aveva vinto la 1000 km di Watkins Glen dopo il Gp di Germania nel 1972). Max ha vinto a Monza, a Baku e ora al Nürburgring. E lo ha fatto solo per divertirsi. Grandissimo davvero.
La Ferrari ringrazia.

