Site icon Top Speed

Che cosa sta succedendo a #Vettel? La #Ferrari può salvarlo?

Annunci

Sebastian Vettel sta attraversando il periodo più duro della sua carriera. Era difficile da prevedere che dopo 4 mondiali e 13 vittorie in rosso (52 in totale) potesse andare in crisi e cominciassero addirittura a circolare voci su un suo ritiro. Che cosa gli sta succedendo?

Vettel ha ricominciato a vedere i fantasmi. L’effetto inverno è già sparito dopo due gare. Le ombre che lo avevano avvolto la stagione scorse facendogli perdere il duello con Hamilton e il titolo Mondiale, sono ricomparse minacciose sotto forma di un testa coda dopo aver subito un sorpasso dal solito Lewis.

Lo stesso tipo di errore di quelli che gli sono costati il titolo 2018. Anche Nico Rosberg dalla sua postazione di commentatore Tv lo ha notato e lo ha attaccato Leggi qui Insomma è ricominciata anche la caccia a Vettel. Tutti a dargli addosso e ci sarebbe già una corrente di pensiero che spinge per far salire subito Mick Schumacher sull’Alfa Romeo per averlo pronto l’anno prossimo a diventare il compagno di Leclerc.

Sono ancora dell’idea che la Ferrari possa e debba fare di tutto per salvare Seb, l’uomo su cui ha puntato tutto dopo il fallimento Alonso. Vettel non vale Hamilton, credo che a questo punto lo abbiano capito un po’ tutti, anche i suoi più strenui difensori. Ma per puntare al titolo servono due piloti e la coppia Vettel/Leclerc è migliore di quella Hamilton/Bottas.

Seb sta attraversando un momento strano. Prima della gara in Bahrain, intervistato dal New York Times, alla domanda se gli piacesse la direzione presa dalla Formula 1, ha risposto: “Non mi entusiasma, c’è troppo show e poco sport. Non so se sono interessato a continuare”. Il suo contratto scade nel 2021, proprio quando scadrà anche il vecchio patto della Concordia.

Intanto Vettel è stato l’unico pilota a non prestarsi alla cerimonia stile Hollywood preparata da Liberty Media a Melbourne quando a tutti i piloti è stato chiesto di lasciare le impronte delle loro mani per creare una walk of fame, prontamente modificata in hands of fame. Che stia preparando una exit strategy? Difficile crederlo visto che tutto è avvenuto prima dello show di Leclerc in Bahrain…

Ma tutto questo non fa altro che confermare come Seb stia passando un momento particolare della sua carriera, stia perdendo le sicurezze accumulate con i 4 mondiali vinti e i 52 gran premi finiti davanti a tutti. Un mental coach serve davvero. Forse più di una Ferrari imbattibile (se di fianco hai un giovane di talento come Leclerc).

Exit mobile version