Jannik Sinner ci ha portato l’estate in una grigia mattinata italiana con un sorriso e una vittoria in arrivo da Melbourne dove tra meno di due mesi toccherà a Hamilton (o a Leclerc) fare altrettanto…
Jannik ferrarista, milanista, appassionato di Formula 1 (c’erano Piastri e Mark Webber) a vederlo, ha confermato di essere un campione infinito con la testa giusta oltre che con i colpi perfetti per stare al numero 1 del tennis Mondiale, rivincendo in Australia perdendo solo due set in tutto il torneo.
Jannik come ci raccontava qualche settimana fa il dottor Ceccarelli ha una testa da Formula 1 Sinner ha una testa da Formula 1. Ceccarelli: Mi ricorda Senna
Il numero uno del ranking della F1 oggi e’ Max Verstappen, non ci sono dubbi. Ma i due ferraristi possono batterlo. Tutto dipenderà dalla Ferrari che avranno.
Hamilton ha vinto due volte a Melbourne, Leclerc ha vinto nel 2022, insomma tutti e due sanno l’effetto che fa vincere in Australia. Oggi Sinner e’ troppo forte per tutti gli avversari, Hamilton e Leclerc non lo sono, ma quest’anno la Ferrari ha l’obbligo di dar loro gli strumenti per vincere.
La differenza tra il Rosso e la Rossa e’ sottile ma sostanziale: Sinner non e’ più obbligato a vincere ormai ma vince con una scioltezza impressionante. La Ferrari oggi e’ obbligata a vincere.
Ps: Jannik ha vinto in giallo Modena, quasi lo stesso colore del casco di Hamilton. Che sia un segno?

