Site icon Top Speed

Domenicali promuove la Formula1 sprint: la F1 cambia per sempre?

SPIELBERG, AUSTRIA - JULY 04: Max Verstappen of the Netherlands driving the (33) Red Bull Racing RB16B Honda leads the field into turn one at the start during the F1 Grand Prix of Austria at Red Bull Ring on July 04, 2021 in Spielberg, Austria. (Photo by Clive Rose/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202107040225 // Usage for editorial use only //

Annunci

Stefano Domenicali, intervistato dalla Gazzetta dello Sport promuove le qualifiche sprint di Silverstone e apre alla possibilità di applicarle a tutto il prossimo campionato…

Quel che ha detto Stefano lo leggete qui sotto

Che la formula sia piaciuto e’ indubbio ci sono anche i contrari e’ ovvio ma si arrenderanno al nuovo che avanza. Con qualche correttivo il nuovo format del weekend può davvero funzionare aggiungendo valore e adrenalina al venerdì.

Io sono dell’idea di considerare pole quella del venerdì premiando il giro più veloce del weekend e poi di disputare una mini Race il sabato (allargando la possibilità di far punti almeno ai primi sei) e di riprendere poi la gara vera ripartendo dall’arrivo della mini Race. In pratica una gara di 405 km interrotta da una bandiera rossa dopo i primi 100.

Vedremo dopo Monza e (forse) il Brasile che deciderà la F1, ma l’impressione e’ che la strada sia ormai tracciata.

Exit mobile version