E Armani colora la Rossa Ferrari di Blu Navy

Aspettando di vedere la SF21, la Ferrari che domani verrà presentata virtualmente, la Scuderia anuncia un nuovo accordo importante: vestirà Giorgio Armani in tutte le sue attività fuori dalla pista. Un accordo figlio di una partnership pluriennale con Giorgio Armani S.p.A.. Puma in pista e Giorgio Armani fuori dalla pista. Leclerc ha tracciato la via..

Si tratta dell’incontro tra due eccellenze italiane famose nel mondo. Due nomi che tutto il mondo ci invidia. Senza scordare che sulla Ferrari di oggi ci sono altre eccellenze italiane come Brembo che fa frenare molte delle scuderie di Formula 1 (e non solo), Pirelli (che fornisce le calzature a tutti i team), Marelli, Skf e Iveco che fanno (o facevamo) parte della galassia Fiat. Ma come fornitori ci sono poi anche Technogym, Sabelt e Alfa Romeo (quando non lascia a piedi Binotto… ricordate). La Ferrari può essere una vetrina del made in Italy. Basta che torni a ottenere dei buoni risultati.

Oggi, più che mai, bisogna fare sistema, promuovere l’eccellenza italiana in un dialogo tra le diverse aree e discipline. Ferrari è un riconosciuto simbolo dell’Italia nel mondo e sono orgoglioso di questa collaborazione. Ho vestito i piloti con un guardaroba elegante adatto ai loro spostamenti, augurandomi che tutti possiamo tornare a muoverci ed essere pronti per la ripresa del nostro Paese, tutti insieme.       

Giorgio Armani

In occasione degli eventi ufficiali i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz e il management della Scuderia indosseranno capi selezionati di abbigliamento e una collezione di accessori firmati Giorgio Armani, caratterizzati dal colore blu navy. Il dinamismo espresso dallo stile di Emporio Armani contraddistinguerà la linea travelwear, sempre nelle tonalità blu navy, che accompagnerà tutti i componenti del team durante i viaggi che ogni anno li portano in tutto il mondo per competere nel Campionato del Mondo FIA di Formula 1.

In un mondo che vede una Mercedes vestita di Rosso come Safety Car (https://www.ilgiornale.it/news/sport/mercedes-provoca-safety-car-rossa-1929711.html ) non deve stupire una Ferrari vestita in Blue Navy, d’altra parte l’eleganza vuole la sua parte e qui non stiamo parlando delle tute dei piloti o delle divise dei meccanici in pista. Ci mancherebbe. Anche se Binotto in elegante completo Rosso non ci dispiacerebbe vederlo…

“Ricerca dell’eccellenza e attenzione per ogni dettaglio sono valori comuni a due simboli e campioni come Ferrari e Giorgio Armani – recita il comunicato – . Particolare cura è stata dedicata alla scelta dei materiali impiegati, in particolare per il travelwear che deve assicurare il necessario comfort durante trasferte anche molto lunghe e in presenza di condizioni meteorologiche a volte molto variabili fra la partenza e l’arrivo”.

Armani è sinonimo di stile e di eleganza italiana: condividiamo lo stesso orgoglio di rappresentare il nostro Paese nel mondo. Da oggi la Scuderia Ferrari e la Giorgio Armani si alleano per essere più forti insieme, in pista e non solo.

John Elkann
Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.