Site icon Top Speed

Ecco gli aggiornamenti Ferrari. Al look dei piloti… Charles in bianco: “Credo in me stesso”

Annunci

Altro gran premio, altra tuta. Se in Ferrari producessero novità aerodinamiche o meccaniche sulla Sf-25 con lo stesso ritmo con cui si inventano le nuove collezioni per i piloti, la Scuderia sarebbe in testa al mondiale. Dopo aver cambiato i colori a Miami, ecco la novità di Monaco, gara di casa di Charles Leclerc, che sarà vestito di bianco. L’augurio è che non vada in bianco sulla sua pista, quella dove un anno fa trionfò.

“Credo in me stesso e so che sui cittadini sono andato sempre piuttosto bene e so che l’opportunità c’è. Ma a differenza del passato c’è un punto debole che sono le curve lente. Ma la motivazione che ho venendo qui è sempre alta. Pista unica e possiamo essere sorpresi positivamente”. Motivato, ma anche realista. Fiducioso in se stesso, meno nella macchina.

Oggi la Ferrari è questa, ancora alla ricerca di se stessa: “Non abbiamo mollato il lavoro su questa stagione, anche se siamo quasi a metà. Abbiamo visto lo scorso anno che le cose sono cambiate molto da quando la McLaren ha portato aggiornamenti. Da Barcellona, con i cambiamenti regolamentari, vedremo. Se le cose non andranno sarà Vasseur a decidere il da farsi. Cosa non va della macchina, non so. Vedremo se gli aggiornamenti ci aiuteranno”. Per ora deve accontentarsi di aggiornare tuta, cappellini e abiti.

Il provlema della SF-25 sono le curve lente e a Monaco non esistono curve veloci… “Nelle curve lente non siamo andati bene finora e qui ce ne sono tante. Ma Monaco riserva sempre sorprese e chissà. Le qualifiche restano la parte più importante, ma non sarà facile. Quando pensi di avere zero speranze attacchi un po’ di più rispetto a chi gestisce ad esempio nel Q3. Spero ancora di poter fare quello che è accaduto lo scorso anno”

Exit mobile version