Site icon Top Speed

Eleganza Hamilton: Non potrei essere più felice

Annunci

Per il suo primo giorno da ferrarista ha scelto un eleganza classica, sobria, quasi di un’altra epoca rispetto a quanto di solito ci fa vedere negli autodromi di tutto il mondo. Camicia bianca, cravatta nera, un doppiopetto gessato scuro, accompagnato da un cappottone che aveva tutta l’aria di essere caldissimo. Non le prime cose che ha trovato nell’armadio questa mattina. Un abito di sartoria dicono gli esperti. Con foto di un professionista scelto per l’occasione, Andre D. Wagner.

Lewis è entrato alla Gestione Sportiva Ferrari poco dopo le 10 quando sono scattate le prime paparazzate dei tifosi che lo aspettavano. Poi dopo un primo contatto con la squadra, ha posato per la prima foto ufficiale e relativo post social pubblicato insieme alla Scuderia.

Entrato in Ferrari da via Enzo Ferrari 27 si è spostato nella piazzetta della pista di Fiorano – intitolata all’unico altro sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher – dove è stato accolto dal Team Principal, Fred Vasseur, e dal CEO di Ferrari, Benedetto Vigna. In quello stesso luogo sono state scattate le prime foto di rito per le quali, per non fargli sentire troppo la mancanza della sua Inghilterra, anche il meteo si è adeguato, proponendo un cielo plumbeo e una pioggerella simile a quella che spesso cade sulla Gran Bretagna. Nella piazza era anche presente una Ferrari F40, la supercar preferita da Lewis.

Dopo le foto Lewis ha brevemente visitato il box della pista e la casa di Fiorano in compagnia di Vasseur e Vigna, potendo vedere anche lo storico ufficio dal quale Enzo Ferrari osservava il lavoro dei suoi uomini. Hamilton è poi tornato nella sede della Scuderia dove ha incontrato il management e Piero Ferrari prima di dedicarsi a una full immersion nei vari reparti che continuerà anche nel pomeriggio e gli permetterà di iniziare a conoscere la sua nuova squadra. Domani lo attende un’altra giornata di lavoro, fatta di riunioni tecniche e di briefing in vista di una stagione quanto mai intensa.

“Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi”.

“Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme”.

Exit mobile version