Site icon Top Speed

Elkann: nessun ribaltone in #Ferrari…

Annunci

John Elkann, presidente della Ferrari dal luglio scorso, è intervenuto sul cambio di vertice della Scuderia con una lettera alla Gazzetta dello Sport per puntualizzare alcune dichiarazioni riportate il giorno prima dal mio ex quotidiano. Conoscendo bene Corrado Canali, escludo si sia inventato quelle dichiarazioni.

La lettera al direttore della Gazzetta è in pratica la prima dichiarazione ufficiale di Elkann, presidente che non brilla per presenzialismo.

Scopriamo che la sostituzione di Arrivabene non è stata un ribaltone e non è nata da presunti dissapori interni… vada a rileggersi la lettera natalizia di Vettel… difficile credergli, difficile credere che tra Binotto e Arrivabene tutto andasse nel migliore dei modi.

Nella sua lettera Elkann conferma anche Camilleri nel ruolo di ad in giorni in cui le speculazioni su una sua sostituzione erano diventare davvero forti. Giusto farlo per far finire le chiacchiere. Non so se sia giusto in assoluto visto che il nuovo ad finora è stato trasparente (guardate come è crollata in Borsa la Ferrari in questi mesi…).

Ma allora perché non intervenne prima di Natale quando le voci sui dissapori Arrivabene-Binotto erano al massimo? Se tutto andava così bene perché non intervenire allora?

Comunque ben venga un presidente che faccia il presidente. La Ferrari ne ha bisogno.

Exit mobile version