Site icon Top Speed

F1 2025 tutte le novità in pista: meno punti, piloti più giovani

Annunci

Tre piloti debuttanti, tre quasi debuttanti. Un’età media dello schieramento che scende a 27 anni e tre mesi con 8 piloti nati dopo il 2000. L’ultimo anno con le vecchie regole è pieno di novitàa partire da quel quarantenne con 7 mondiali che debutta in rosso Ferrari diventando il 98° pilota a guidare una vettura made in Maranello nel Mondiale.

Le novità del regolamento sportivo:

Nuove bollicine e nuovo orologio

Cambiano gli sponsor principali della F1 dopo io mega accordo con LVMH. Non si brinderà più con le bollicine italiane di Ferrari Trento, ma si tornerà allo champagne Moet & Chandon. L’orologio che darà il via alla gara non sarà più Rolex, ma Tag Heur….

Gomme e freni

Confermatissima Pirelli che tra l’altro dall’anno prossimo fornirà le gomme anche alla MotoGp diventando in pratica la regina del Motorsport (ha lasciato i rally a fine anno). Brembo che quest’anno festeggia i suoi 50 anni nelle corse ha invece realizzato nuove soluzioni personalizzate per ciascuna scuderia e fornirà tutti i team con pinze del gruppo e la maggior parte delle monoposto con materiale idraulico (pompe e unità by-wire) e componenti di attrito (dischi e pastiglie in carbonio).

I tre debuttanti:

I tre quasi debuttanti (alla prima stagione completa):

Chi ha cambiato squadra:

Veddi anche i miei pronostici https://topspeedblog.it/f1-2025-domande-e-risposte-e-la-mia-griglia-di-partenza/

E gioca con TopSpeedBlog https://topspeedblog.it/torna-la-fantasy-formula-di-top-speed-giochiamo/

Exit mobile version