Site icon Top Speed

#Ferrari: Leclerc + SchumiJr è già ora?

Annunci

Charles Leclerc ha 21 anni e 23 gran premi alle spalle. Mick Schumacher ne ha solo 20 e in Formula1 ha percorso meno di 700 chilometri. Possono essere loro il futuro della Ferrari?

Leckerc + Schumacher. La suggestione è forte. La gioia di Nicholas Todt, figlio di Jean e manager del fantastico due, ancora di più. Ma siamo davvero sicuri che la Ferrari possa rinunciare a un top driver e affiarsi a due ragazzi?

Le risposte non ci sono ancora. Oggi solo uno sciocco potrebbe dire: hanno già deciso, il futuro sarà loro. Ci sono molte domande a cui rispondere prima di decidere:

Quando avremo queste risposte allora sapremo se il futuro Ferrari sarà di Charles e Mick. Non prima anche se c’è che sta lavorando a questo da tempo facendo leva sui sentimenti e non solo.

La Formula1 sta entrando in un cambio generazionale che potrebbe rivoluzionare le gerarchie in men che non si dica. Alonso se ne è andato, Ricciardo si sta perdendo alla Renault, Kimi ha un gran passato ma finisce lì. Restano Hamilton e Vettel. Ma dietro oltre a Verstappen oggi ci sono Leclerc, Lando Norris e George Russell che è già in orbita Mercedes. Senza scordare Carlos Sainz, mentre Gasly sembra un po’ schiacciato dal paragone con Max.

Puntare sui giovani dal 2021 in poi potrebbe essere una necessità più che una scelta. Vettel in un’intervista al Times ha fatto capire che a fine contratto potrebbe anche decidere di smettere se la Formula1 dovesse cambiare troppo. Hamilton ha troppi interessi perchè me lo possa immaginare in pista fino a 40 anni. Alonso ha voglia e talento infuniti, ma sappiamo che ha altri problemi caratteriali. https://topspeedblog.it/2019/04/03/alonso-sono-il-miglior-pilota-del-mondo-e-se-avesse-ragione/

Insomma stiamo forse entrando nella Formula Futuro…

Exit mobile version