Site icon Top Speed

Ricciardo uomo giusto per la Ferrari

Annunci
Daniel Ricciardo e Kimi Raikkonen

Se fossi in Maurizio Arrivabene tenterei di convincere il presidente Marchionne ad ingaggiare Daniel Ricciardo al posto di Kimi Raikkonen. In un colpo solo indebolirei la concorrenza e rafforzerei la mia squadra con un pilota che quando ha l’occasione difficilmente se la lascia sfuggire.

La cifra che deve far pensare non è quella delle gare disputate o dele vittorie ottenuta, ma quella che indica l’età anagrafica: i 10 anni in meno di Ricciardo pesano e peseranno sempre di più.

Ho amato Kimi per il suo modo di correre e di sdrammatizzare la vita. Ancora adesso lo adoro. Ma quello che non mi convince più è la sua continuità di rendimento. Va a fiammate. L’anno scorso a Montecarlo era in pole, quest’anno in qualifica è stato davanti a Seb solo in Australia.

Certo Kimi dalla sua ha due innegabili vantaggi:

  1. sta simpatico a Seb e con lui va d’accordo;
  2. non rompe troppo le scatole quando il team lo sacrifica

Ma la Ferrari per battere la Mercedes deve avere un attacco a due punte. Esatamente come quest’anno a Melbourne. Solo con due piloti sempre in grado di vincere si può mettere in difficoltà Hamilton…

Il problema a questo punto sarebbe sopratutto la Red Bull che dopo aver festeggiato il successo di Montecarlo farà di tutto per tenersi stretto Daniel  dopo che un anno fa aveva deciso di puntare tutto su Verstappen… Anche i bibitari si sono resi conto che per vincere subito  c’è bisogno di Ricciardo più che di Max alle prese con una stagione a dir poco complicata…

Ricciardo sa bene che la Red Bull ha ipotecato il futuro per Max. In Ferrari, natiralmente saprebbe altrettanto bene che il numero 1 sarebbe Seb, ma a parte che lui Vettel lo ha già battuto in Red Bull, volete mettere il gusto di finire la carriera a Maranello… Soprattutto per un ragazzo che ha radici e origini nel nostro paese…

Sarebbe un affare per due…

In attesa della maturazione di Leclerc, Maranello avrebbe una super squadra con Seb e Daniel. Sempre che Kimi non si dia una mossa… Ma ormai è un po’ di tempo che lo aspetto… E adesso non si può dire che la Ferrari lo stia sacrificando…

Exit mobile version