Site icon Top Speed

Festa #Ferrari: ma #Vettel dov’è? Un po’ di amore gli avrebbe fatto bene

Annunci
Arrivabene, Camilleri e Galliera in prima fila a Monza

Oltre 30.000 persone hanno raggiunto l’Autodromo Nazionale di Monza per la giornata conclusiva delle Finali Mondiali Ferrari, in cui sono stati assegnati i titoli mondiali delle quattro classi del Ferrari Challenge ed è andato in scena un grandioso show che ha visto coinvolte quasi cento vetture del Cavallino Rampante. Nei quattro giorni dell’evento sono state oltre 50.000 le presenze in circuito nonostante la pioggia che ha disturbato le prime gare del fine settimana.

Nel weekend è andata in scena la grande festa Ferrari a Monza dove si sono disputate le finali Mondiali. C’erano tutti: il Chief Executive Officer, Louis Camilleri, il Managing Director della Gestione Sportiva, Maurizio Arrivabene, e il Chief Marketing and Commercial Officer, Enrico Galliera oltre a Marc Gené, Giancarlo Fisichella, Andrea Bertolini e Davide Rigon.

Chi mancava?

Mancavano i piloti della Scuderia. Vettel, Raikkonen, Giovinazzi… visti i rapporti si sarebbe potuto presentare Leclerc..

In passato in occasione delle finali mondiali, i piloti ufficiali sono sempre stati grandi protagonisti. Se non altro per ringraziare i tifosi del loro sostegno. In un momento così delicato un bagno di folla e di tifo avrebbe fatto bene anche a Sebastian Vettel.

“Raikkonen e Vettel si assomigliano sotto molti aspetti, ma mentre con Kimi in alcuni momenti serve magari parlargli un po’ di più, con Seb è necessario fargli sentire l’appoggio della squadra. Ha accusato molto quanto è accaduto a Monza, perché ci teneva tremendamente a regalare una grande soddisfazione ai tifosi, e ha faticato molto a digerire l’esito di quel weekend. In questo senso non lo ha aiutato l’essersi trovato nelle gare successiva con una monoposto che non era al massimo della forma, ma sono problemi comprensibili, il fattore umano è importante”, ha detto Arrivabene.

Ma se Vettel va coccolato e aiutato a riprendersi perchè non approfittare di tutto l’amore portato in pista dai tifosi (nonostante il clima) in questi giorni?

Exit mobile version