Site icon Top Speed

#Hamilton fantastico in pole a #monacogp

Annunci

Lewis Hamilton conquista una pole straordinaria. Magica. Con le lacrime, le urla, la dedica a Niki Lauda. Undici anni dopo la sua prima e unica pole a Monaco è ancora davanti a tutti. Soprattutto di 0″086 davanti a un super Bottas.

La perfezione abita in casa Mercedes. Un’altra pole, un’altra doppietta con quegli Hans colorati di rosso per pensare a Niki e al suo cappellino. Hamilton e Bottas hanno lasciato sfogare Leclerc in Fp3 poi hanno fatto il vuoto lasciando Verstappen a quasi mezzo secondo.

Hamilton ha dovuto superare i suoi limiti per battere Bottas. Voleva La pole e ha rischiato l’impossibile per prendersela. È la numero 85 della carriera ed è di certo una delle più belle e significative. Ora in gara la battaglia sarà ancora tra di loro. Difficili altre sorprese.

La Ferrari di cui parlo a parte #Ferrari figuraccia senza scuse: Leclerc fuori in Q1 #monacogp non è riuscita neppure a stare davanti a Verstappen. Vettel ci ha provato ma ha perso la macchina alle piscine e non è riuscito a mettersi in terza posizione. È la prima volta quest’anno che non ci sono Ferrari tra i primi tre… toccato il fondo? Speriamo… Certo il distacco di 7 decimi è terribile da digerire.

Exit mobile version