Site icon Top Speed

Hamilton spinge Antonelli. Leclerc aiuta Hamilton…

Annunci

Non è un weekend normale. Lo dice Leclerc, lo conferma Hamilton, lo pensa pure Verstappen. Eppure quello che dovrebbe essere più agitato perchè sta per debuttare in Formula 1 confessa di essere tranquillissimo perchè dovrà guidare solo per un’ora di prove libere. Abituatevi a Kimi Antonelli, il ragazzo del futuro perchè lui è fatto così. Riesce a non emozionarsi anche se sta per arrivare il giorno più importante della sua vita di diciottenne.

“Kimi fa parte di una nuova generazione di piloti che va presa in considerazione – dice invece Lewis Hamilton – È la strada che per esempio ha scelto la McLaren. Kimi lavora con Mercedes ed è a contatto con i migliori, ma bisogna chiedere a Toto che soluzione sceglierà. Io credo abbia talento e penso che Mercedes debba scegliere lui per il futuro”. Quasi un’investitura. Intanto si godrà il suo primo weekend monzese da futuro ferrarista.

Leclerc e Sainz gli danno qualche avvertimento: “Non è un weekend normale, c’è un’attenzione incredibile da inizio settimana, ma questo mi carica. A livello emotivo é speciale ed è estremamente importante fare bene. Qui vedi la passione di chi arriva per vedere la Ferrari, la loro gioia, il loro supporto nei confronti di ogni membro del team. È una settimana stancante, ma arriva anche una grande energia positiva”.

Carlos aggiunge: “Se la Mercedes un weekend è prima e seconda e quello dopo settima e ottava nessuno si preoccupa. Se capita alla Ferrari è come se fosse la fine del mondo”.

Lewis non è mai stato un nemico, neppure quando lottava con Vettel per il campionato. I tifosi lo hanno sempre rispettato: “Ho sempre avuto un’ottima accoglienza in Italia, anche quando eravamo in lotta con Ferrari – ammette – Sono curioso di vedere quest’anno… ma già a Imola è stato fantastico”.

L’ultima volta che ha vinto a Monza ha finito facendo surfing sulla follla come una rockstar. Chissà che cosa potrà accadere l’anno prossimo. Intanto c’è di mezzo un campionato rinmasto senza padrone, anche se Max con i suoi 70 punti di vantaggio non è preoccipato: “Io dormo sempre bene. Vincere o non vincere il campionato non mi cambia la vita, ma certo spero ci possa essere una svolta nelle prossime gare”.

LEGGI ANCHE https://www.ilfoglio.it/sport/2024/08/29/news/ferrari-motori-e-kimi-antonelli-cosi-monza-aspetta-il-gran-premio-6888722/

Max è rilassato, si aspetta una weekend combattuto con la McLaren e non solo. Questo ormai è un campionato senza certezze. Max con noi italiani si lascia anche andare in una dichiarazione da ferrarista dopo aver commentato il passaggio di Lewis a Maranello: “Loro fanno ottime auto stradali. Lo so perchè le ho guidate. Chissà magari un giorno potrei guidare anche per loro. Adesso ho ancora voglia di fare quello che faccio, ma magari un giorno mi sveglierò e mi sarà passata la voglia di guidare in Formula 1, allora magari penserò a farmi una mia squadra. Ma non qui, una squadra Gt…”. Il futuro può aspettare. C’è un Gran premio d’Italia tutto da scoprire e non è detto che non ci possano essere delle sorprese.

Exit mobile version