L’Audi ha già fatto sentire il sound del suo motore e effettuato i primi giri in pista per il filming day, la Red Bull farà vedere qualcosa in settimana da Detroit, casa Ford, nuovo partner motoristico del team di Max Verstappen che si presenterà per la prima volta con Isack Hadjar, nuova vittima designata.
La Formula 1 sta entrando nel vivo e da casa Ferrari arrivano notizie inquietanti che la scorsa settimana hanno fatto andare su tutte le furie Fred Vasseur. La SF 26, come si è deciso di chiamare la monoposto di quest’anno proseguendo nella recente tradizione, sarebbe in grave ritardo.
E quando l’altro giorno Vasseur si è sentuto dire: “Non saremo pronti per il 23”, giorno deciso per il lancio, è andato su tutte le furie. Qualcuno ha addirittura messo in dubbio la possibilità di avere una vettura in pista a Barcellona nei pre test stagionali a porte chiuse (in calendario dal 26 al 30 gennaio), ma vedrete che alla fine anche se in maschera la SF 26 ci sarà. E molto probabilmente non sarà l’unica a essere in maschera. Quindi preoccuparsi il giusto,,, senza esagerare.
Quest’anno le prsentazioni delle vetture saranno delle prese in giro. In molti faranno vedere solo la nuova livrea. E anche l’idea di fare i primi test a porte chiuse sembra una vera e propria str… Ma come nell’anno in cui cambia tutto, lo sport che ha deciso di mettersi in piazza su Netflix, si chiude a riccio. Ma mi faccia il piacere, direbbe qualcuno….
In Ferrari, come capita spesso, la lotta tra motoristi e telaisti è già scooppiata. Lo scaricabarile è un vecchio sport di Maranello e servirebbe un guardiano del faro in grado di riportare l’ordine (oh Todt, dove sei?). Sta per cominciare uno degli anni più delicati della storia recente del Cavallino. Entro tre-quattro gran premi capiremo come stanno le cose. Prima è impossibile fare previsioni, certo ci sarebbe da evitare che certi spifferi continuassero ad uscire, ma si sa da Maranello ne scono sempre in quantità industriale… e solo vincendo si può riuscire a controllare la situazione.
Intanto sentire il ruggito della nuova Binotta https://www.instagram.com/p/DSSIb0XkUAm/

