Site icon Top Speed

#ItalianGp istruzioni per l’uso di #Monza

GP ITALIA F1/2019 - GIOVEDI 05/09/2019 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Annunci

La Ferrari gioca in casa. Gran premio d’Italia a Monza, la pista dove lo scorso anno si verificò lo scempio al via con il mancato accordo Raikkonen-Vettel e Hamilton che fregò tutti. Anche quest’anno di parte da un Gp vincente a Spa…

Ecco le solite istruzioni per l’uso del Gp che, per la prima volta nella storia, non verrà trasmesso dalla Rai ma dolo su Sky (Sky Sport F1, Sky Sport Uno anche sul digitale terrestre al canale 472) e in chiaro su Tv8.

https://topspeedblog.it/wp-content/uploads/2019/09/14_italia.mp4

“Come Spa-Francorchamps, anche Monza è un circuito particolarmente impegnativo per piloti, monoposto e pneumatici – ha detto Mario Isola, responsabile Racing di Pirelli – Rispetto al 2018, quest’anno abbiamo diverse nomination per queste due gare. Per il Belgio la scelta è stata più dura rispetto allo scorso anno, mentre a Monza è leggermente più morbida. La pole 2018 di Kimi Raikkonen è stata la più veloce di sempre e visto il costante aumento delle prestazioni in questa stagione, ci aspettiamo nuovi record. Monza è un circuito sul quale è piuttosto difficile superare e lo scorso anno abbiamo visto quanto possa risultate fondamentale impostare una corretta strategia di gara. Nelle ultime due edizioni del Gran Premio d’Italia ha piovuto durante il fine settimana, aggiungendo un’ulteriore incognita a una gara sempre molto combattuta”.

https://topspeedblog.it/wp-content/uploads/2019/09/Brembo_Monza_HBP_VL_ita_low.mp4
Exit mobile version