La #F1 sbarca anche a Disneyland Paris

La Formula 1 sbarcherà anche a Disneyland Paris il 6 e 7 aprile in due giorni di Road Show per lanciare il Gp di Francia. Renault porterà le sue monoposto in 15 città francesi prima della gara di Le Castellet in programma il 23 giugno.

Il road show era già stato inaugurato lo scorso anno per riportare l’attenzione sul Gp di Francia che tornava in calendario a LeCastellet, autodromo futuristico ma con strade d’accesso da medio evo. Quest’anno Renault si ripete con le sue monoposto e i suoi piloti in giro per la Francia con uno show benedetto da Liberty Media che sta cercando in tutti i modi di riportare la Formula 1 tra la gente.

La F1 a Disneyland Paris c’era già satira, sen pre grazie a Renault, nel 1996 con Damon Hill in posa accanto a Topolino. Ma forse allora era più EuroDisney ad aver bisogno di promozione…

Con le gare trasmesse quasi dovunque dalle Pay Tv questi show sembrano l’unico mezzo per aumentare la popolarità di uno sport che negli ultimi tempi ha perso un po’ di appassionati. Servono gare più combattute e soprattutto servirebbero più gare in chiaro, visibili per tutti in diretta (alla fine nome beneficerebbero anche Sky &c perché sarebbe solo una pubblicità per il loro prodotto). Certo Liberty dovrebbe calare un po’ le pretese economiche verso le Pay Tv, ma si rifarebbe vendendo come un tempo un certo numero di Gp alle generaliste.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.