La #Ferrari vola, ma è solo venerdì… #Leclerc super

Ferrari davanti sia al mattino che al pomeriggio. Il weekend di Spa comincia sotto il segno del Cavallino con Vettel davanti a tutti in mattinata e Leclerc imprendibile nel pomeriggio. Gli altri, prima Red Bull e poi Mercedes, sono lontani. Ma…

I venerdì e neppure i sabati davanti a tutti hanno portato a qualcosa di buono quest’anno. Molte illusioni, nessuna vittoria. Spa potrebbe essere la pista della svolta, ma per ora soo mancate le prestazioni in assetto gara e soprattutto è previsto un crollo di 10° nelle temperature tra sabato e domenica.

La Sf90 ha le prestazioni come lasciavano intuire le caratteristiche della pista di Spa. https://topspeedblog.it/belgiangp-istruzioni-per-luso-della-mitica-spa/ Vettel e Leclerc l’hanno interpretata nel migliore dei modi con 0″933 su Vettel in mattinata e 0″846 su Bottas nel pomeriggio.

Le Ferrari (Vettel in mattinata e Leclerc nel pomeriggio) hanno fatto il vuoto nel primo e nel terzo settore della pista belga, pagando molto in quello centrale dove il migliore è stato Hamilton (un po’ in difficoltà in mattinata).

Se per le qualifiche le Ferrari sembrano favorite, il discorso per ora sembra più difficile per la gara con Mercedes e Red Bull più performanti delle rosse, avvicinate anche dalla Sergio Perez prima che il motore (Mercedes) della sua Racing Point lo tradisse.

Mercedes ha portato in pista il terzo step del propulsore. Bottas e Hamilton lo sfrutteranno in qualifica. Vedremo fino a che punto potranno spingerlo.

Allarme rientrato per Raikkonen che, nonostante zoppichi vistosamente per il problema muscolare alla gamba sinistra, ha portato l’Alfa Sauber al settimo posto nel pomeriggio (Giovinazzi è invece i difficoltà), su una pista che gli è sempre piaciuta.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.