Site icon Top Speed

La McLaren ha capito che non può regalare il Mondiale a Verstappen

Norris Abu Dhabi

Annunci

Tutto sembra girare a favore di Lando Norris. Miglior tempo in Fp1, miglior tempo in Fp2, miglior passo gara. La McLaren entra con il mood giusto nel weekend che può confermare o ribaltare quello che abbiamo visto fin qui. A suo favore ci sono anche le dichiarazioni di Zak Brawn che nella conferenza ufficiale dei team manager ha chiaramente detto che non butteranno via il titolo piloti per non aver dato un ordine di scuderia.

E’ venuto il moment di mettere le papaya rulres in un cassetto o meglio di inerptetarle nel modo corretto quando in ballo c’è un titolo mondiale che il team fondato da Bruce McLaren non vince dal 2008 quando lo conquistò un certo Lewis Hamilton, soffiandolo all’ultimo metro dell’ultima gara al povero Felipe Massa.

“Se durante la gara uno dei due piloti non dovsse più avere la chance di vincere il Mondiale è ovvio che daremo degli ordini, non siamo stupidi. Useremo il buon senso per vincere il Mondiale Piloti. Sono fiducioso che se verrà chiesto a Oscar di lasciar strada a Lando, lo farà. I nostri piloti hanno sempre aderito ai desideri del team, così come noi lo abbiamo fatto con loro. Non ho dubbi che anche qui entrambi i piloti continueranno a correre in modo brillante, nel pieno interesse del team”.

Il discorso è chiarissimo. Con Verstappen in testa, Piastri secondo e terzo, Norris quarto a Piastri verrà chiesto di farsi da parte per lasciar vincere il compagno. Ci sta, sarebbe folle non capirlo.

Oltre tuttto per ora il weekend di Lando in pista è cominciato nel migliore dei modi, mentre Piastri che ha dovuto disertare le Fp1 per lasciare spazio ad un giovane, e ci ha messo un po’ a ingranare. Oggi se dovessi indicare chi non vincerà il Mondiale di sicuro, direi Piastri. Si è ingarbugliato da solo infilandosi in un tunnel a Baku e mettendoci troppo a venirne fuori.

Max per ora gioca in disparte, lavora per avere la miglior Red Bull possibile e fino è andata bene, Proverà a prendersi la pole, poi si vedrà. Intanto sembra che l’unico che potrebbe aiutarlo a Russell (le Ferrari sono definitivamente scomparse) che però nella fotografia di fine anno a cena si è fatto ritrarre in mezzo a Norris e Lando, quasi volesse aiutarli….

Exit mobile version