Site icon Top Speed

Lapo come nonno Gianni annuncia Leclerc in #Ferrari

Annunci

Lapo Elkann, nipote di Gianni Agnelli e fratello di John presidente di Fiat e Ferrari, ha annunciato in un post rapidamente fatto sparire l’arrivo di Charles Leclerc in Ferrari al posto di Raikkonen. Ormai manca solo il comunicato ufficiale.

Corsi e ricorsi. Ricordo quando nell’agosto del 1995, alla vigilia del Gp di Ungheria, l’avvocato Agnelli, intervenendo alla rituale partitella di inizio stagione tra la sua Juve e la Primavera a Villar Perosa, annunciò l’ingaggio di Michael Schumacher.

L’Avvocato bruciò tutti i comunicati ufficiali (arrivarono il 16 agosto): “Schumacher è già preso. Se la Ferrari perde anche con lui sarà colpa nostra”, disse. D’altra parte, se non lo sapeva lui… Il presidente Montezemolo lo aveva consultato e nei giorni del Gp di Monaco aveva anche organizzato un incontro sullo yacht dell’Avvocato al largo, lontano dai paparazzi.

Aveva dato il suo benestare, contando anche sul fatto che l’esborso per Schumi avrebbe portato dei benefici anche per la Fiat, di cui Michael sarebbe diventato testimonial. Lo Schumi testimonial Fiat

L’Avvocato era stato parte in causa di quell’ingaggio, sponda indispensabile per Montezemolo e Todt. Lapo nell’ingaggio di Leclerc non ha avuto parti in causa ovviamente. Diciamo che ha i “contatti” giusti per sapere certe cose… Ma forse ha solo agito d’istinto dopo aver letto i giornali di oggi.

Comunque è solo questione di poco. Ormai Kimi è fuori e Charles è dentro.

Exit mobile version