Bello vedere Leclerc finalmente sorridente. “Non avevo aspettative, ma sapevo che nei cittadini si può fare la differenza ed ero davvero motivato”. Lo si è visto fin dal primo giorno. Dategli una Ferrari che non si squaglia e lui vi farà divertire. Per una volta dovrebbe avere una gara costante, concreta e veloce, senza gomme che si sciolgono (contate anche la temperatura). Ferrari e Red Bull sono molto vicine su questa pista. Ci sarà da divertirsi…
“Quelli fatti in Q2 sono i migliori giri che ho mai fatto in Formula . Non avrei cambiatoi nulla di quei giri – assicura – Peccato che poi in Q3 abbia sbagliato troppo e non sia riuscito a ripetermi, però è bastato per la pole. E adesso spero davvero di poter trasformare la pole in una vittoria. Farò di tutto per vincere e credo si possa fare una grande risultato e un grande risultato per me significa solo la vittoria”
Dopo la pole numero 23, ci vorrebbe la vittoria numero 6. Sarebbe ora di invertire la tendenza: “La gestione gomme sarà molto importate, non ci sono dubbi che Max e la Red Bull sono molto forti e noi dovremo essere sul pezzo…”.
Le ultime partenze non sono state perfette. Ma Charles promette: “Domani lavorerò per fare la partenza della mia vita”. Dita incrociate e qualche dollaro sul 16.

