Site icon Top Speed

Leclerc e Hamilton: Ferrari difficile da guidare

Annunci

“Era molto difficile guidare questa macchina, ma so perché abbiamo perso prestazioni rispetto a venerdì”. Le parole di Charles Leclerc spiegano senza entrare nei dettagli.

La Ferrari aveva scelto di sacrificare qualcosa nelle prestazioni delle qualifiche pensando ad una gara bagnata, ma mai si sarebbe aspettata di ritrovarsi con le due macchine al 7° e 8° posto: “Non me lo aspettavo neppure nel peggiore degli scenari che mi ero immaginato”.

La Ferrari del venerdì și è persa strada facendo: “La performance non è mai stata quella del giorno prima… ma la macchina è buona, ora non dobbiamo pensare di fare dei miracoli in gara, ma solo di portare a casa più punti possibile”.

Hamilton è contento di essersi avvicinato a Leclerc (0”218), ma sorpreso dal distacco preso dagli altri. Anche lui dice che “la macchina non gira”, ma è soddisfatto di come sia riuscito a migliorare giro dopo giro prendendo sempre più fiducia in una macchina completamente differente dalla Mercedes. “Certo il distacco è più grande delle aspettative”, ammette Lewis che certo non si aspettava di ritrovarsi dietro alla sua vecchia Mercedes e addirittura a Tsunoda e Albon…

Exit mobile version