#Leclerc graziato dai commissari. Giusto così

Questa volta i commissari Fia si sono messi una mano sulla coscienza e hanno graziato Charles Leclerc. No further investigation per l’unsafe release su Lance Stroll. Giusto così. Punire il pilota per un errore del team in qualifica, sarebbe stato eccessivo.

“L’unsafe release? Stroll non l’ho proprio visto in pit lane”. La sua versione subito dopo le qualifiche. Nn ci sono dubbi. Un pilota in quella posizione non vede che gli arriva dietro a palla. Tocca ai meccanici dare il via.

Per una volta i commissari on hanno infierito. Ed è giusto così. Nel comunicato ufficiale la Direzione Gara ha spiegato di non aver ritenuto “particolarmente insicura” l’uscita dal garage di Leclerc, decidendo quindi di non procedere con nessuna sanzione, né per la squadra né per il pilota.

Charles oggi ha fatto il piccolo fenomeno. “È una grandissima soddisfazione quella di oggi – ha detto Charles – la gara è domani e i punti si fanno domani, ma sono contento. Non mi aspettavo di partire quarto con le medie, questo ci potrà aiutare visto che siamo in difficoltà con la durata delle gomme più degli altri. Secondo me il compromesso è quello giusto, senza le gomme medie non saremmo partiti quarti in qualifica: meglio partire davanti, sarà più difficile per gli altri superarci”.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.