Site icon Top Speed

Leclerc pianista sfida Hamilton anche con i drink

Leclerc pianista

Annunci
Charles Leclerc nella campagna di Chivas Regal

Ci mancava solo il Leclerc pianista di pianobar… Dopo il Leclerc gelataio, ecco quello che posa seduto al piano con una bella bottiglia di whisky accanto. Charles Leclerc è Global Brand Ambassador di Chivas Regal e viene un dubbio: Nicholas Todt che è il suo manager, ne avrà parlato con papà Jean, ambasciatore delle nazioni unite per la sicurezza stradale, un uomo che, lasciata la F1, si è battuto per azzerare le vittime sulle stradre ben sapendo che distrazione e guida in stato di ebbrezza sono tra le cause principali degli incidenti? 

Le birre sponsorizzano la Formula1 con prodotti a zero alcool. In molti paesi la pubblicità di alcolici è vietata. Eppure Charles ha accettato l’offerta. Sono stati bravi gli uomini di Chivas Regal che hanno sapito coniugare la sua passione per la musica e il piano al loro prodotto.

Hamilton sponsorizza, anzi ha investito in una tequila analcolica,  Almave, il primo spirit analcolico di agave blu al mondo, prodotto in Messico con agave blu di Jalisco, secondo le tecniche di distillazione della tequila. Anche qui è sfida aperta.

Il locale a Melbourne

L’idea di aprire il Leclerc’s un temporary bar a Melbourne nei giorni del Gran premio deve averlo conquistato. Gli ospiti potranno gustare “cocktail di whisky personalizzati Chivas Regal x Charles Leclerc e di trascorrere una serata unica, incentrata sulla musica e ispirata alla passione di Leclerc per il pianoforte”. 

Solo un pianista di piano bar/Che suonerà finché lo vuoi sentire/Non ti deluderà/Solo un pianista di piano bar/Che suonerà finché lo vuoi seguire/Non ti disturberà cantava De Gregori

Tra le creazioni speciali della serata spicca ‘The Monaco Spritz’, un cocktail esclusivo firmato da Charles Leclerc, che reinterpreta in chiave italiana il classico French Riviera,  un drink ispirato all’eleganza senza tempo della Costa Azzurra. Nato per evocare il lusso e la raffinatezza delle serate sul Mediterraneo, offrendo un perfetto equilibrio tra intensità e freschezza. 

Il comunicato ufficiale

Creato per riflettere lo stile raffinato e la precisione del pilota, ‘The Monaco Spritz’ combina il carattere intenso e avvolgente di Chivas Regal 18 anni con la freschezza floreale del cordiale ai semi di sambuco, l’acidità vibrante del succo di lime e il tocco effervescente dello champagne, servito in un elegante calice e guarnito con un rametto di menta per un tocco di freschezza. L’evento prevede anche la partecipazione straordinaria dello stesso Charles Leclerc, segnando la prima di numerose occasioni celebrative con Chivas Regal.

“Avere successo significa saper miscelare tutte le note giuste, dentro e fuori dalla pista. Il mio mestiere richiede tempo, precisione e dedizione, ma ciò che mi guida veramente è il viaggio, le mie passioni e i momenti condivisi lungo il cammino – dice Charles nel comunicato ufficiale – Chivas Regal incarna lo stesso ethos, incoraggiando le persone a trovare il proprio ritmo e a celebrare ogni vittoria, grande o piccola che sia. Sono entusiasta all’idea di ridefinire il successo insieme e di condividere questa esperienza con i fan attraverso la nostra collaborazione”.

Per chi volesse provare il Monaco Spritz ecco la ricetta:

– 30 ml di Chivas Regal 18 anni  
– 30 ml di cordiale ai semi di sambuco  
– 20 ml di succo di lime 
– 60 ml di champagne 
– Bicchiere: calice 
– Guarnizione: un rametto di menta 

PS: NON BEVETE PRIMA DI METTERVI ALLA GUIDA

Exit mobile version