Meglio #Verstappen o #Leclerc?

Max Verstappen ha chiuso il Mondiale al terzo posto, davanti ai due ferraristi. È un pericolo reale per il 2020?

Certamente. Il progresso del motore Honda è stato impressionante, Adrian Newey avrà certamente corretto i difetti della vettura 2019 prima di mettersi al lavoro su quella del 2021 e Max non sbaglia più di tanto.

Verstappen sarà un rivale temibile per i ferraristi almeno quanto Lewis Hamilton non credo ci siano dubbi. E soprattutto può diventare l’incubo per il 2021 sempre che non si liberi per lui un posto in Mercedes…

La domanda che in molti mi hanno fatto in questi giorni è: Verstappen è meglio di Leclerc?

Oggi come oggi si’. Max ha un’esperienza in gara che Charles non può ancora avere e lo vede nella gestione delle gomme e delle strategie. In qualifica i due si equivalgono e la differenza nel numero delle pole è dovuta soprattutto alla differenza di prestazioni tra Ferrari e RedBull…

Ma se oggi vedo pendere la bilancia dalla parte di Max, credo che non ci vorrà molto perché Leclerc migliori in quello che per ora pare il suo unico punto debole. Charles ha scelto una strada diversa per la sua carriera preferendo crescere categoria dopo categoria ma adesso come adesso ha 60 gran premi in meno di Max. Diamogli un altro anno in rosso e poi vediamo a che punto siamo….

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

5 commenti

  1. Piu’ forte max e pure di parecchio… Con una macchina globalmente inferiore ha fatto una stagione quasi perfetta… X me il miglior pilota del 2019… Vorrei farle notare zapelloni che russell appena salito su una mercedes stampa il miglior tempo… Vale x hamilton ma anche x leclerc battuto da lui nonostante fosse la prima volta che la guidasse .. Penso che russell sia superiore anche lui a leclerc…. Quindi… E norris puo’ darsi anche lui… Esalta troppo leclerc troppo pompato… Con todt junior dietro alla sue spalle tornano molte cose…

  2. E se nel 2021 ci fosse Max in Mercedes ed Hamilton in ferrari? E’ noto che Mercedes ha più di un occhio di riguardo nei confronti di Max e se Lewis volesse chiudere in “rosso” la cosa potrebbe anche avverarsi. L’unica situazione critica sarebbe in rosso dove difficilmente Charles gradirà ripartire ancora da numero due seppure dietro al 6 volte campione del mondo. del resto con questo ritmo, fra un anno Charles avrà tutte le carte in regola per essere prima guida in rosso

  3. Nelle categorie minori Max l’ha sempre battuto semplicemente Verstappen ha più talento.

    1. Nelle categorie minori max ha sempre battuto leclerc? Allora questo conferma la mia tesi… Max e’ piu forte e non di poco x me…

      1. leclerc ha battuto nell europeo verstappen. verstappen vinceva quando leclerc non c era

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.