#Mercedes e #Ferrari subito in pista. Scattano i test…

We’ll be back on track next week. La Mercedes ha lanciato per prima il tweet, ma la Ferrari non è stata a guardare. La prossima settimana si torna in pista, con vetture di due anni fa, tanto per togliere un po’ di ruggine a piloti (ma anche ai meccanici) e sperimentare i protocolli.

La Mercedes girerà a Silverstone: “Valtteri (martedì) e Lewis (mercoledì) guideranno la Mercedes W09 2018 in un test di due giorni, nel quale il team si eserciterà anche con i protocolli da rispettare quando si tornerà a correre in Austria il mese prossimo”, ha raccontato in un tweet.

La Ferrari ha invece convocato Seb e Charles a Fiorano. Un giorno di test per ciascun pilota con la monosto che due anni fa arrivò a lottare per il titolo contro Hamilton. Un’auto con cui Vettel si è giocato il Mondiale e che invece Charles non ha mai provato.

Per tutti gomme Pirelli demo, meno performanti delle classiche.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.