Site icon Top Speed

Miami istruzioni per l’uso del primo Gp USA dell’anno

Annunci

La Formula 1 torna subito in pista a Miami per il primo del tre gran premi americani in calendario in questa stagione (si correrà anche a Las Vegas e Austin). Miami è un appuntamento che c’entra poco o nulla con la Formula1 e richiama in pista la gente più strana.

Benvenuti al Miami International Autodrome, all’interno del complesso dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens dove è sorto il paddock più folle del mondiale in attesa di Las Vegas: i team verranno infatti ospitati sul prato del campo di football americano dove di solito si esibiscono i Miami Dolphins. La pista è un mix tra Gedda e Baku, un circuito cittadino da 5,41 km con tre rettilinei e 19 curve, ma dotato di diverse variazioni altimetriche, specie tra le curve 13 e 16.

Un anno va pole di Leclerc e vittoria di Verstappen che a Miami cominciò la sua grande rimonta sul ferrarista.

Consigli per videogiocatori​ ​

Per affrontare in maniera corretta la curva 17 del Miami International Autodrome bisogna aguzzare la vista perché la ricca vegetazione e i muretti ostacolano la visione dei cartelli bianchi con la distanza dalla curva. Si frena poco prima di incrociare la segnaletica dei 100 metri, portando lentamente le ruote di destra sul cordolo. Ciò agevola la svolta, da compiere dopo aver scalato fino alla seconda marcia. ​

Exit mobile version