Site icon Top Speed

#MotoGp: la rivoluzione di #Valentino

Annunci

A fine stagione Rossi si separerà dal capotecnico Silvano Galbusera dopo 6 anni di collaborazione. David Munoz prenderà il suo posto. “Non me l’aspettavo, ma parlando insieme abbiamo deciso di cambiare – spiega Valentino in Thailandia -. Volevo qualcosa di nuovo per provare a migliorare. Munoz non ha esperienza in MotoGP, ma ha belle idee”. Jarvis: “A volte devi chiudere con il passato”

I risultati non arrivano? Cambiamo il capo meccanico… Sa un po’ di quelle storie in cui i presidenti di calcio cacciano gli allenatori… Ma Valentino fa bene, se ancora crede in se stesso, a provarle tutte per tornare competitivo.

D’altra parte nel suo caso i motivi della sua scarsa competitività nelle ultime gare erano essenzialmente tre:

Dopo averci pensato su un po’ aver valutato tutte le opzioni, Valentino ha deciso di cambiare il capo meccanico inseguendo idee più fresche per poter continuare a inseguire il suo sogno.

Sembra un po’ la giocata disperata, l’uso dell’ultima carta prima di alzarsi dal tavolo. O la va o la spacca. Significa che Valentino ha ancora voglia, ha ancora fiducia nei suoi mezzi e questo è comunque positivo. Come è positivo che comunque Vale si sia preoccupato di trovare una collocazione per Galbusera, dirottandolo sulla squadra test. Un gesto comunque da apprezzare perché altri magari lo avrebbero lasciato a casa del tutto. Ma Vale, vale (questo con la v minuscola).

Exit mobile version