MotoGP l’Italia c’è con Bastianini la Ducati e Gresini che spinge da lassù

L’Italia c’è eccome. Tre vittorie su tre nel primo weekend del motomondiale. La vittoria più bella e’ quella di Enea Bastianini con Gresini che guarda tutti da lassù e fa piangere sua moglie Nadia.

Nel primo weekend senza Vale c’è davvero tanta Italia la’ davanti. Non quella che pensavamo, ossia la Ducati ufficiale di Bagnaia e Miller (rimasti a zero) ma quella di riserva che è un po’ l’Italia del cuore pensando a Gresini.

La vittoria di Bastianini e’ quella della pazienza e della strategia. Io Bestia ha aspettato il momento giusto poi ha colpito quando aveva più gomme più motore più tutto. La prima di Bastianini e’ di quelle che non si scorderanno mai. Condita dalle lacrime che fanno gioia e nostalgia.

Dopo Minio e Vietti e’ arrivato anche l’Enea con quel soprannome che ha poco da spartire con la sua faccia la bravo ragazzo (ma la Bestia viene fuori in pista) : “Voglio dedicare questa vittoria a Fausto perché lui ci ha spinto tanto dal cielo”.

E aspettando la Ducati ufficiale l’Italia ritrova l’Aprilia con il quarto posto di Espargaro che lascia un bel sapore in bocca pensando al futuro.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.