#MotoGp mondiale pazzo 8 vincitori in 10 gare e in testa c’è chi non ha ancora vinto… se #Dovi si sveglia….

E’ davvero un motomondiale pazzo. Come se non bastasse l’ottavo vincitore diverso in 10 gare, in testa al mondiale c’è chi (Joan Mir) non ha ancora vinto quest’anno… E comunque quattro spagnoli al primi quattro posti fanno male al cuore…

Alex Rins è l’ottavo vincitore stagionale con una Suzuki trasformata in un missile. E se a vincere è una Suzuki c’ anche un po’ di Italia che festeggia con la famiglia Brivio. Consoliamoci così.

Il Mondiale ora vede: Mir 121, Quartararo 115, Vinales 109, Dovizioso 106. Andrea ha salvato il salvabile dopo il pasticciaccio in qualifica con un settimo posto che gli permette di recuperare terreno in classifica su Quartararo finito addirittura fuori dai punti.

Dovi ha ancora una speranza. Però deve tornare a vincere e deve farlo domenica quando si correrà ancora ad Aragon. Non può aspettare. Senza una vittoria domenica il mondiale se ne andrà pet sempre.

La festa Suzuki avrebbe potuto essere ancora più grande se di mezzo a Rins e Mir non si fosse infilato baby Marquez al secondo posto consecutivo. La Honda comincia a non essere più solo la moto per Marc… e da qui alla fine del mondiale vedrete che Alex riuscirà a vincere. Piano piano ha preso fiducia. D’altra parte aveva vinto dovunque e quindi era impossibile fosse diventato una pippa.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.