La Ferrari è sotto attacco. Dalla Germania rivelano che sono state sequestrate in Brasile parti del motore di Maranello, di un altro team motorizzato Ferrari (più Alfa che Haas) e di un terzo costruttore (pare Honda). Sotto accusa, naturalmente, il solito flussometro.
Che significa il titolo Benzinsysteme von Ferrari konfisziert https://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/fia-konfisziert-ferrari-benzin-system/ significa che c’è qualcuno in Germania preoccupato dalla Ferrari perchè altrimenti non si spiegherebbe una fuga di notizie esclusivamente sul sequestro dei particolari made in Maranello, tacendo il nome dell’altro costruttore sotto inchiesta.
Soprattutto non si spiegherebbe l’enfasi dato a un controllo che, assicurano gli addetti ai lavori, viene effettuato una cinquantina di volte a stagione perchè i regolamenti della Formula 1 hanno più aree grigie della mia capigliatura e i tecnici sono i migliori a trovare le migliori soluzioni per aggirare ogni paletto.
Ben venga un’inchiesta approfondita per cancellare ogni dubbio, ogni sospetto, ogni dichiarazione di Max Verstappen. Ma le fughe di notizie ad arte per aumentare la pressione su chi oggi ne ha già abbastanza per clpa dei suoi piloti, significa solo una cosa: qualcuno comincia a temere la Ferrari (e forse anche la Honda che in Brasile aveva una velocità di punta maggiore della Mercedes).

