Site icon Top Speed

Pagelle Bahrain: Sainz meglio di Hamilton

Annunci

Pagelle del primo Gran premio dell’anno con i soliti noti a dettare legge. Non sarà facile detronizzare Max. Qui lo dico: il quarto Mondiale e’ suo.

10 a Cristian Horner. Lo hanno dato per morto. Hanno messo in piazza i suoi messaggi da studente liceale innamorato. Lui ha vinto, anzi stravinto finendo a festeggiare sotto il podio mano nella mano con la moglie Geri, la sua Spice. Il messaggio e’ chiaro, poi chissà quanto gli costerà con la signora…

9 a Carlos Sainz. Il suo primo gran premio da licenziato e’ stato un super gran premio. Due sorpassi a Leclerc non li aveva neppure sognati. Farà una grande stagione fino a che gliela faranno fare.

8 a Max Verstappen. La cumbia della noia gli fa un baffo. Lui comunque si diverte come un matto a migliorare i suoi record. Inarrestabile.

7 a Sergio Perez. Zitto zitto si e’ preso il massimo a cui può aspirare un compagno di Verstappen: il secondo posto.

6 a Charles Leclerc dopo gli errori in qualifica e’ stato rallentato dal problema ai freni che gli hanno impedito di divertirsi in gara. Un’altra giornata da dimenticare. Senza colpe.

5,5 a McLaren e Aston Martin. Deludenti, ma con ampio margine di miglioramento. La McLaren ha dimostrato un anno fa di saper sviluppare la sua auto, l’Aston deve imboccare il percorso opposto al 2023. Un anno fa partì con Alonso sul podio, poi è calata. Quest’anno proverà a fare la strada inversa.

5 a George Russell. Non un guizzo, anzi un errore mentre Sainz lo pressava. Non e’ il primo. Deve crescere ancora.

4 a Lewis Hamilton. Giovedì a parte un pessimo weekend. Errore in qualifica, gara anonima con il sedile ballerino. Non ha Hamilton insomma.

3 a Laurent Mekies. Ha ordinato a Tsunoda di lasciar passare Ricciardo per andare all’attacco di Magnussen. Ma alla fine il sacrificio non ha prodotto effetti.

2 a Niko Hulkenberg. HA buttato via la grande prestazione in qualifica (10°) con una partenza al rallentatore e un accrocchio con Stroll alla prima curva. Un’opportunità gettata

0 alla Alpine. La peggior squadra in pista. Grave viste le aspettative. Ci saranno nuove rivoluzioni. Ma basteranno?

Exit mobile version