Site icon Top Speed

Pagelle Monaco: baci per Norris e Leclerc

MONTE-CARLO, MONACO - MAY 25: Race winner Lando Norris of Great Britain and McLaren celebrates on the podium during the F1 Grand Prix of Monaco at Circuit de Monaco on May 25, 2025 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Glenn Dunbar/LAT Images)

Annunci

La doppia sosta imposta per legge non ha portato da nessuna parte. Bocciata. Anche se io continuo a pensare che il gran premio di Monaco meriti di restare in calendario per lo spettacolo che offre in qualifica. (vedi qui)

10 a Lando Norris che di blando in questo weekend non ha proprio avuto nulla. Super in qualifica e in gara a resistere con cattiveria al tentativo di Leclerc al via e poi nei giri finali. Guadagna in classifica e nel morale. Con tanto di bacio di mamma.

9 a Charles Leclerc. Ha regalato alla Ferrari un weekend d’alti tempi e d’alta classifica. Non si dà pace per aver perso l’occasione, ma quanto ha realizzato e’ comunque miracoloso. Con tanto di bacio della Principessa in Red. Almeno lei…

8 a Isack Hadjar che va a punti per la quarta volta e sta dimostrando di meritare la Formula 1. Basta solo che alla Red Bull non venga l’idea di promuoverlo in prima squadra.

8 anche a Esteban Ocon che cacciato dall’Alpine si sta prendendo qualche bella rivincita.

7 a Oscar Piastri. Non è stato il suo weekend. Ha perso punti e il confronto con Lando su una pista da pilota. Un passo avanti in classifica e nel morale.

7 anche a Max Verstappen ha cercato di ravvivare il finale ritardando il secondo stop. Di più non poteva fare, la Red Bull in questo fine settimana valeva meno della Ferrari.

6 a Lewis Hamilton. ha guadagnato due posizioni, ma nel miglior weekend della Ferrari lui è sempre stato dietro al suo compagno. La penalizzazione eccessiva, gli ha rovinato tutto.

5 a Kimi Antonelli. Il crash in qualifica, la gara di sofferenza ingabbiato da una strategia folle. Forse il suo peggior weekend della stagione. Calma. Comunque a Bortoleto ha fatto capire che din porte non ne aprirà più (imparata la lezione dopo la spallata di Piastri a Miami).

4 a Gabriel Bortoleto, bravo al tornantino, ma un po’ ingenuo al Portier. Ha sottovalutato Kimi.

4 a Pierre Gasly, il tamponamento di Tsunoda alla chicane lo condanna. Non è da lui.

2 come l’obbligo di cambi gomme alla regola che li imponeva. Non ha funzionato. In troppi hanno cercato di fare ostruzionismo. Ci vuole altro per salvare Monte Carlo.

0 alla strategia Mercedes abbastanza incomprensibile. No. Ha portato da nessuna parte se non all’esasperazione di Russell…

Exit mobile version