Site icon Top Speed

Pagelline russe: #Ferrari che cosa è successo dopo Monza? Hamilton fa il furbetto

Annunci
Hamilton imbarazzato, Bottas arrabbiato… Giochi di squadra

Pagelline russe a un Mondiale che a 5 gare dalla conclusione ha definitivamente trovato un padrone: difficile che con 50 punti di vantaggio Hamilton e la Mercedes possano lasciarselo sfuggire.

10 a Toto Wolff. Ci vuole coraggio a fare certe scelte, sicuramente impopolari, sicuramente contrarie a una certa etica. Ma i mondiali si vincono anche così. Se la Ferrari a Monza si fosse protetta al via come ha fatto la Mercedes a Sochi forse oggi avremmo una classifica diversa. Crudele.

9 a Bottas. Pole position, giro più veloce, gara perfetta. Ma vittoria vietata. Inutile fare la faccia scura quando firmi certi contratti e accetti certi ingaggi. Ingenuo.

8 a Max Verstappen. Avrà anche avuto le gomme giuste che gli hanno messo le ali ma il suo primo giro e’ di quelli da tramandare ai posteri come quello di Ayrton nel ’93 a Donington. Da penultimo a primo, davvero un grande modo di festeggiare il compleanno. Auguri.

7,5 a Leclerc. Primo degli altri. Il miglior piazzamento della carriera in qualifica e un 7° in gara (era già arrivato 6°)… il ragazzo cresce bene (e l’Alfa Sauber pure). Il futuro.

7 a Hamilton. Il sorpasso a Vettel vale anche un voto più alto. Ma se proprio voleva premiare Bottas non doveva lasciargli il gradino più alto ma la posizione in pista. Furbetto.

6 a Vettel. Questa volta non ci sono errori da imputargli. Ad essere inferiore era la Ferrari. Non ha più tra le mani l’arma vincente che avrebbe dovuto permettergli di arrivare qui in vantaggio. Incolpevole.

5 alla Ferrari. Che è successo? Dal sabato mattina di Singapore (se non addirittura dalla domenica di Monza) la macchina non è più la migliore in pista… e il motore pure sembra superato dal Mercedes. Eppure a Maranello hanno lavorato duro. Dove sta il problema? Mistero.

4 ai commissari. Ma come si può mettere sotto osservazione la difesa di Vettel contro Hamilton. Ma cerchiamo di essere seri… Furboni.

3 alla Renault. Hanno cominciato a fare i fenomeni domenica. Poi in gara non hanno ottenuto nulla. Strategia incomprensibile. Povero Ricciardo! Confusi.

2 a Ocon. Il tweet in cui fa i complimenti a Lance Stroll per cercare di ingraziarsi i favori del padre è patetico a dir poco. Dignità.

1 alla Toro Rosso. Dopo 5 giri Gasly e Hartley erano già ko per i freni. C’era una volta la Minardi… Ma c’era una volta anche la Toro Rosso che vinceva a Monza. Inspiegabile.

N.G. a Raikkonen. Chi lo ha visto mi faccia un fischio…

Exit mobile version