Site icon Top Speed

Pagelline #RussianGp con furbetti in casa #Ferrari

Annunci

Pagelline russe amare, anzi amarissime per la Ferrari che aveva un’altra doppietta a portata di mano e invece…

10 a Lewis Hamilton. Bravo e fortunato. Ma soprattutto bravo in qualifica e poi in gara a non perdere contatto dai due jet rossi scatenati. Restando a portata di Ferrari ha potuto approfittare della Virtual. Avesse viaggiato coi tempi di Bottas… Ciao…

9 a Valtteri Bottas. Sulla pista di Sochi riesce spesso a sorprendere. Opaco i qualifica e nei primi giri della gara, quando si è trovato inaspettatamente secondo non ha sbagliato una virgola. Stipendio giustificato.

8 ad Alexander Albon. Partiva dall’ultima posizione dopo lo sciagurato crash in qualifica. Aveva già la testa appoggiata sul ceppo con Malko pronto all’esecuzione… È risalito fino al quinto posto… Niente male per un condannato.

7,5 a Carlos Sainz. Grande in qualifica, primo del resto del mondo. Ottimo in gara a far sudare il suo vecchio nemico Max fino alla fine…

7 a Charles Leclerc. Magico in qualifica perché quattro pole di fila sono un’eccezione anche in casa Ferrari (Schumi, Lauda, Hill, Ascari). Ma in gara dovrebbe imparare a controllarsi. Invoco il silenzio radio. Quel continuare a chiedere la posizione dopo i primi giri, mi è sembrato un po’ eccessivo.

6,5 a Perez. Zitto zitto ha navigato per tutta la gara in zona punti tenendosi dietro Haas, McLaren e Renault. Ma bravo Chico.

6 a Max Verstappen. Dopo Monza ci si aspettava una Max Verstappen show… ma l’ondata arancione è stata zittita da quella monegasca… La Honda punta tutto sul Giappone. Vediamoci .

5 a Sebastian Vettel che fino al pit stop ha disputato una gara perfetta. Lui però sa bene quali erano i patti prima del via e quindi se ha fatto il furbo con Charles spingendo come un dannato, oppure no. La sensazione è che abbia fatto il furbo con chi si era comportato allo stesso modo a Monza. Non sarà semplice gestire due cavallini così… Sono come due persone di fronte a una tavola imbandita dopo una settimana di digiuno.

5,5 ad Antonio Giovinazzi. Bravo in qualifica, ancora davanti a Kimi, Ma poi in gara si è trovato schiacciato come prosciutto e formaggio in un toast, tra Ricciardo e Grosjean e la sua Alfa al primo giro è diventata praticamente inguidabile. Peccato era gara da zona punti, ma l’Alfa non ha mai avuto ritmo.

4 a Kimi Raikkonen. Vado non vado. Non vado. Risultato penalizzato per partenza falsa nonostante fosse scattato in coda a tutti. Ingenuo lui. Assurdi i giudici perchè punire un pilota che dal suo comportamento ha ottenuto solo danni?

3 a Ricciardo. Ne sta combinando un po’ troppe. Certo la Renault lo rende nervoso ma lui ci mette del suo…

2 alla Renault che dopo la Red Bull ha perso anche la McLaren. Sembra che nessuno voglia i motori della Regie…

1 a Radio Ferrari che non è riuscita a far rispettare a Vettel gli ordini via radio. Dopo avergli chiesto non una, ma 10 volte, di lasciar passare Leclerc, ha dovuto procedere altrimenti pianificando lo scambio di posizioni ai box. Operazione strategicamente perfetta, ma non è il massimo sentire un team dare degli ordini al suo pilota e vedere che lui non fa una piega. “Provi a prendermi”, ha detto…

0 al marketing Red Bull solitamente da 10 e lode che ha deciso di uccidere la Toro Rosso per chiamarla Alpha Tauri… Vi diffido a chiamarla così l’anno prossimo… Alpha Tauri Faenza… Ma dai…

Exit mobile version