Prima giornata di prove abbastanza inutile in Ungheria con la pioggia che ha rovinato i piani dei protagonisti. Per domani e dopo è prevista pista asciutta. La Mercedes è davanti, ma non di molto.
La Ferrari ha dimostrato di gradire il caldo. E allora che cosa succedere? Piove a Hockenhein e piove a Budapest. Avanti così… In Ungheria la pioggia va e viene, ma il grande caldo che una una volta caratterizzava questo Gp di mezza estate molto probabilmente non arriverà in questo weekend. Anche i surriscaldamento del pianeta gioca contro…
Il pomeriggio è stato praticamente inutile. Anche perché domani in qualifica e soprattutto domenica in gara è previsto sole e quindi lavorare tanto sul bagnato non sarebbe servito a nulla. Ci sono invece molte chance di pioggi anche per la mattinata di domani.
Scherzi a parte per quanto si è visto fin qui in Ungheria il vantaggio Mercedes sembra esserci, ma non essere enorme. Lewis Hamilton che ha conquistato finora 6 pole in Ungheria e insegue il record di 7 di Michael Schumacher, è il favorito per la pole e per il weekend. Negli ultimi 10 anni la pole ha portato 4 volte alla vittoria (tre per Lewis che qui ha vinto 6 volte e una per Vettel). Non è più una pista dove non si sorpassa come qualche anno fa. Oggi in fondo la rettilineo, in curva 2 e in curva 12 passare si può…
Mercedes, Ferrari e Red Bull con Verstappen pronto a sorprendere ancora sono i candidati alla pole. La Red Bull si giocherà una chance importante, la Ferrari è andata bene in mattinata, meno prima della pioggia nel pomeriggio. Non è la pista per la Sf90, lo si sapeva, vedremo che cosa riuscirà a recuperare domattina. La sensazione è che le Rosse dovranno lottare per tenere dietro le Red Bull…
Intanto la Ferrari ha annunciato che il 4 settembre in piazza del Duomo a Milanio andrà in onda un grande evento aperto al pubblico per festeggiare i 90 anni della Scuderia. Una grande festa, come lo scorso anno, quando prima di Monza la Formula 1 andò in pista in zona Darsena…

