Site icon Top Speed

Qualche domanda sul futuro di Verstappen

Verstappen Red Bull

Annunci

Il futuro di Max Verstappen comincia a diventare un argomento di discussione. Che farà Max nel 2026? Resterà in Red Bull senza un motore ufficiale? Andrà in Mercedes? Si riunirà a Newey e Honda in Aston Martin? E perché non in Ferrari? Come ha buttato lì Davide Camicioli in conferenza a Gedda….

Lui ha risposto così:

“Marko teme il mio addio? Non lo so, cerco solo di lavorare e continuare a migliorare la macchina Ci sono nuove idee per migliorare la vettura e io resto concentrato sulla guida. Pensateci voi a commentare le dichiarazioni di Marko”

“Tanti parlano del mio futuro tranne me. Penso solo al mio lavoro e sono molto rilassato”, ha poi aggiunto senza lanciare nessun messaggio particolare. Probabilmente sta valutando attentamente il futuro e non e’ da escludere che possa restare ancora un anno in Red Bull per poi scegliere chi avrà interpretato meglio i regolamenti 2026…

Palla ad Alonso allora:

“Verstappen una minaccia per me in Aston? Ho un contratto, ma le voci sono positive. Quando un campione viene avvicinato ad altri team si parla di solito di Mercedes o Ferrari. Il fatto che oggi si parli anche di Aston Martin spiega il tipo di progetto che stiamo intraprendendo. Rimarrò in questa squadra a lungo anche quando non sarò più un pilota. Lo accoglierei volentieri come compagno, ma credo sia improbabile”.

Se Max dovesse dare l’ok, secondo voi quanto ci metterebbero Newey e papa’ Stroll a dire a Fernando di farsi da parte? Il futuro di Max terrà banco a lungo in questa stagione. E considerando che nel 2027 anche il contratto di Hamilton in Ferrari scadrà perchè non ipotizzare anche un passaggio a Maranello. D’altra parte vedendo Lewis anche Max si sarà reso conto di che cosa significhi vestire quella tuta…

L’importante è aver vinto tanto prima, verrebbe da aggiungere.

Exit mobile version