Site icon Top Speed

I segreti di #Raikkonen nella sua autobiografia

Annunci

Purtroppo per ora l’autobiografia di Kimi Raikkonen è stata pubblicata solo in finlandese e svedese. Per leggere la versione inglese del Raikkonen segreto bisognerà attendere ottobre (il libro è già prenotabile su Amazon). Sul web però cominciano a girare le prime, imperdibili anticipazioni.

La copertina della versione inglese

La vita secondo Kimi Raikkonen. Davvero uno spasso. Per raccontarlo Kari Hotakainen è stato per qualche mese a casa sua in svizzera. Sembra si sia divertito. E non potrebbe essere diversamente, leggendo gli aneddoti che cominciano a circolare.

Kimi e i telefonini. Quando dalla Ferrari lo chiamarono per comunicargli che il suo ritorno a Maranello per il 2014 era cosa fatta, lui era in barca e gettò il telefono in mare. Strano abbia risposto perché a sentire i suoi amici Kimi non risponde mai al telefono, tanto che in molti raccontano di aver smesso di telefonargli.

Kimi e gli alcolici. Ha un parere tutto suo: secondo lui l’alcool combatte lo stress. Nel 2012 festeggiò a un parti per 16 giorni di fila, poi arrivò al Gp di Spagna e chiuse sul podio. Quando era militare una sera si ritrovò ubriaco e in ritardo a dover entrare in caserma. Con un commilitone provò a scavalcare una recinzione. L’amico venne beccato, lui riuscì a rifugiarsi in un capanno. La mattina dopo lo ritrovarono infangato, ubriaco e assente al contrappello. Risultato 20 giorni di consegna.

Kimi idraulico. Una volta ha stupito i meccanici Ferrari riparando da isolo il bagno di un motorhome: “era uguale a quello del mio yacht”, la spiegazione.

Kimi segreto. E’ dislessico, soffre di asma, ogni tanto gli spuntano degli eczemi. Non legge libri, ma qualche audiolibro. Sogna di disegnare una vettura stradale.

Kimi il tenero. Racconta Louis Camilleri, il nuovo ad ferrarista che era tra gli invitati al matrimonio di Raikkonen e Minttu. “Kimi ha rivolto a sua moglie un discorso spontaneo di dieci minuti uno dei più belli mai ascoltati”. Il bello (o il brutto) di Kimi è che tratta tutti allo stesso modo, dall’amministratore delegato agli uomini delle pulizie.

Exit mobile version