Colpo di scena in Ferrari. Dopo i suoi primi 90 giorni in azienda il nuovo a.d. Benedetto Vigna ha messo pesamtemente mano alla riorganizzazione della gestione industriale: Boari, Leiters e Regazzoni lasceranno l’azienda. Micheal Leiters era il cto dell’azienda, l’uomo che aveva in mano tutti gli sviluppi tencologici della casa, compresi i segreti del Purosangue che presto verrà alla luce.
Un terremoto vero e proprio. Con tanta curiosità per vedere chi arriverà ora. Il nuovo assetto organizzativo verrà svelato il 10 gennaio “coerente con i suoi obiettivi strategici di
esclusività, eccellenza e sostenibilità”, ha detto Vigna.Ad andarsese sono tre membri del Senior Management Team: Nicola Boari, chief brand diversification officer, Michael Leiters, chief technology officer, e Vincenzo Regazzoni, chief manufacturing officer.
“Il mio sentito ringraziamento va a Michael, Nicola e Vincenzo per il grande contributo che nel corso degli anni hanno dato alla leadership e alla crescita della Ferrari. Grazie anche al loro impegno siamo pronti a cogliere le molte, nuove opportunità di fronte a noi mentre costruiamo la prossima era della nostra straordinaria società”, commenta il ceo Benedetto Vigna.
“La nuova struttura – sottolinea la nota – favorirà ulteriormente l’innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione sia interna che con i partner. Sarà basata sulla promozione di talenti interni e sull’inserimento selezionato di nuove competenze, che sono state tutte identificate e che entreranno in società a partire da gennaio”.
Vedi Benedetto Vigna, un fisico al comando della Ferrari
Vedi anche Binotto: “E’ stata una Ferrari da 7 in pagella, ma non mi posso accontentare”

