#SchumiJr debutta sull’Alfa Romeo dopo il Bahrein

Per il giovane Schumacher è arrivato il giorno dell’esordio in Formula1. Come scritto da autobild.de proverà infatti l’Alfa Romeo nei test per giovani piloti dopo il Gp del Bahrein.

Papà la sua prima Formula1 l’aveva provata pochi giorni prima di esordire a Spa con un tempo che lo presentò al mondo. Era la Jordan liberata dall’incarcerato Gachot. Mick Schumacher potrà fare le cose con molta più calma e dopo il Gp del Bahrein avrà un test tutto per lui sull’Alfa Romeo di Giovinazzi e Raikkonen. Sono i test fatti apposti per i giovani piloti. Quelli a cui in passato hanno partecipato sia Leclerc che Giovinazzi.

Verranno poi anche dei test durante le prove del venerdì. Giusto per fargli fare conoscenza con quello che potrebbe diventare il suo futuro. Finora il giovane Schumi ha fatto le cose con calma, salendo gradino dopo gradino finora da arrivare da campione alla Formula2, il campionato che ci racconterà tante cose sul suo potenziale.

Il fatto che in questa scuola sua assistito dal miglior team in circolazione (la Prema) è una garanzia di serietà. Oggi non possiamo sapere se Mick diventerà un campione. Ha compiuto 20 anni lo scorso 22 marzo (il giorno dopo Senna). È ancora un progetto di campione. Ha le basi per farcela e finora ci ha messo impegno e serietà fregandosene del cognome che portava e che gli avrebbe consentito di bruciare le tappe.

Se son rose fioriranno. Se son Schumacher vinceranno.

#KeepFightingSchumi

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.