Scoppia la #Max Mania ma la #Ferrari pensa a #Hamilton

Ormai siamo in piena Max Mania e a Budapest in questo fine settimana sarà ancora peggio perchè le colline dell’autodromo saranno colorate di arancione. Che futuro attende il nuovo Verstappen?

Ormai è un anno, venti gare, che Max va a punti. Dal Gp del Belgio dello scorso anno non sbaglia più un colpo. Guardate la serie:

La Formula 1 che aveva cominciato a non sopportarlo ora lo ama e il mercato del futuro ruota attorno a lui. La Red Bull temeva di perderlo perché Max avrebbe potuto liberarsi quest’anno in caso a Monza non fosse stato tra i primi tre in classifica. Max resterà un altro anno in Red Bull contando sui progressi del motore Honda e su un nuovo colpo di genio di Newey. E poi?

Poi sui vedrà. La destinazione più logica appare quella Mercedes perché oggi la Red Bull la lasci solo per andare in Ferrari o alla Mercedes. In Ferrari è altamente improbabile che vogliano prendersi il rischio di mettere assime Verstappen e Leclerc, due che si danno battaglia da quando erano in fasce… Peccato perchè una coppia così sarebbe un sogno per ogni team…

A quel punto il pallino sarà in mano a Hamilton, anche lui in scadenza a fine 2020. Avrà già vinto 7 mondiali? Avrà ancora voglia di continuare? Oggi circola una corrente di pensiero che lo vorrebbe protagonista di uno scambio pazzesco con Verstappen. Max in Mecedes, Hamilton in RedBull.

Non ci credo fin che non lo vedo.

Hamilton che lascia la Mercedes per la Red Bull proprio non me lo vedo, soprattutto perchè da Marnello continuano ad arrivare voci in questo senso. Se Vettel lascerà a fine 2020 e non prima, la Ferrari (e soprattutto il suo presidente) sogna Hamilton. Perchè è vero che Leclerc rappresenta (con Max, Norris e forse Sainz e Russel) il futuro, ma il ragazzo deve crescere decisamente in fretta per diventare prima guida della Scuderia. Oggi sarebbe rischioso. Magari fra 6 mesi non lo sarà già più.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

6 commenti

  1. Se Hamilton viene in Ferrari, temo i todt portino altrove Leclerc. Charles secondo me è più maturo di verstappen al 2 anno di f1, ed il prossimo lottare per il mondiale e Vettel, ha ancora tanto da dare.

  2. Speriamo che il pentacampione viene in ferrari con questa ferrari e questa gestione… Poi ridero’.. Aspetto con ansia…. Visto che con lui la ferrari vincerebbe…. Il carro ero e’ tutto per lui poi vediamo che scendera’….

  3. La Ferrari ha tutto per attirare Ham,e la sua vita da star.Certamente in tutto questo”vortice di sedili” la Red Bull sembra la più scoperta.A meno che, nel valzer, fra un ballo e l’altro la stessa non decida di richiamare “alle armi” il soldato Vettel.Salvandolo.
    Non vedo altrimenti.Da li ogni Team avrebbe il suo “pacchetto completo”.La Ferrari ( Ham+Lec), la Mercede (Ver+Ocon ) e la Red Bull ( Vettel e…. Alonsio?!).

  4. Il denaro potrebbe creare la coppia Hamilton-ferrari. Indubbiamente se Hamilton dovesse sbarcare in ferrari e vincere magari il settimo titolo metterebbe a tacere definitivamente solo i detrattori che non lo riconoscono come campione assoluto. Vorrebbe dire aver vinto il mondiale con tre marche diverse e non è cosa da poco. Verstappen in Mercedes sarebbe una sfida altrattanto bella. Due ipotesi interessanti. Hamilton dovrà valutare se abbandonare una squadra fin qui sempre vincente e ben organizzata per affidarsi ad una che spesso ha manifestato limiti gestionali sia al muretto sia a livello di Team Manager e anche Mercedes dovrà valutare se lasciar andar via un quasi sei volte campione del mondo per prendere un gran bel pilota da far crescere ancora di più.Chissà perchè tra tutti i nomi che circolano, quello del quattrovoltecampionedelmondo non c’è: anzi no. Da lui si spera che si tolga il prima possibile di torno o, in ultima ipotesi, qualora Hamilton non arrivasse in rosso, che rimanga almeno fino alla fine della prossima stagione a prendere sberle dal suo giovane e promettente compagno di scuderia

    1. Guarda altro… Il pentacampione senza missile nom combina niente… Qualcuno senza missile ha vinto 14 gare in ferrari e fatto pole…. Solo i zerbini vuole come compagni… Il super campione….

  5. Io lascerei Hamilton alla Mercedes con buona pace di chi lo sogna in Ferrari: intendiamoci per me è fortissimo ed è il pilota oggi di riferimento da battere, ma proprio non ce lo vedo nell’ambiente Ferrari e soprattutto vorrei risparmiarmi 3-4 anni di telenovela da primadonna come con Alonso. In Ferrari serve qualcuno con la testa (come Schumacher, anche come Vettel) oltre che con il piede…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.