Ormai siamo in piena Max Mania e a Budapest in questo fine settimana sarà ancora peggio perchè le colline dell’autodromo saranno colorate di arancione. Che futuro attende il nuovo Verstappen?
Ormai è un anno, venti gare, che Max va a punti. Dal Gp del Belgio dello scorso anno non sbaglia più un colpo. Guardate la serie:
La Formula 1 che aveva cominciato a non sopportarlo ora lo ama e il mercato del futuro ruota attorno a lui. La Red Bull temeva di perderlo perché Max avrebbe potuto liberarsi quest’anno in caso a Monza non fosse stato tra i primi tre in classifica. Max resterà un altro anno in Red Bull contando sui progressi del motore Honda e su un nuovo colpo di genio di Newey. E poi?
Poi sui vedrà. La destinazione più logica appare quella Mercedes perché oggi la Red Bull la lasci solo per andare in Ferrari o alla Mercedes. In Ferrari è altamente improbabile che vogliano prendersi il rischio di mettere assime Verstappen e Leclerc, due che si danno battaglia da quando erano in fasce… Peccato perchè una coppia così sarebbe un sogno per ogni team…
A quel punto il pallino sarà in mano a Hamilton, anche lui in scadenza a fine 2020. Avrà già vinto 7 mondiali? Avrà ancora voglia di continuare? Oggi circola una corrente di pensiero che lo vorrebbe protagonista di uno scambio pazzesco con Verstappen. Max in Mecedes, Hamilton in RedBull.
Non ci credo fin che non lo vedo.
Hamilton che lascia la Mercedes per la Red Bull proprio non me lo vedo, soprattutto perchè da Marnello continuano ad arrivare voci in questo senso. Se Vettel lascerà a fine 2020 e non prima, la Ferrari (e soprattutto il suo presidente) sogna Hamilton. Perchè è vero che Leclerc rappresenta (con Max, Norris e forse Sainz e Russel) il futuro, ma il ragazzo deve crescere decisamente in fretta per diventare prima guida della Scuderia. Oggi sarebbe rischioso. Magari fra 6 mesi non lo sarà già più.

