Sebastian Vettel festeggia 32 anni e la Ferrari gli dedica un video collage per il suo compleanno. Un bel pensiero in un momento delicato della sua carriera.
Sono 32 e cominciano a pesare. Non come i 40 di Valentino, ma più dei 31 festeggiati in testa al mondiale e con Sergio Marchionne ancora alle spalle a sostenere la Ferrari.
Per Sebastian Vettel questo è il compleanno più difficile perché dopo 9 gare non ha ancora ritrovato completamente se stesso e soprattutto non ha trovato la Ferrari che sognava in inverno. Senza contare che per la prima volta da quando è a Maranello ha di fianco un compagno di squadra che è anche un avversario. Come quando ebbe a che fare con Ricciardo nel suo ultimo anno Red Bull.
Leclerc ha conquistato il cuore dei tifosi, ha ottenuto due pole position mentre lui si è fermato a quella canadese. Sembra che l’Italia innamorata della Ferrari non aspetti altro che una vittoria del giovane monegasco per buttare a mare il povero Seb.
Povero, beh diciamo che ha fatto molto con le sue mani sbagliando di più di quanto non sarebbe consentito a un 4 volte campione del mondo. Soprattutto lo scorso anno quando guidava una Ferrari vincente (fino a Monza di sicuro). Quest’anno errorini ne ha fatti, anche in Canada quando la sua uscita di pista ha innescato il caos con Hamilton. Ingiustamente punito.
In Austria è stato sfortunato. Prima il guaio al motore in qualifica, poi il ritardo ai box in gara (i meccanici addetti alle gomme non sono nello stesso stanzone degli altri, da qui la spiegazone del loro ritardo causato dal problema radio…). Ma adesso è arrivato il momento della svolta. Un anno fa in Germania cominciò la sua grande crisi. Uscita di pista a gara praticamente vinta…
Silverstone, il Nurburgring e l’Hungaroring, le prossime tre piste, non sono favorevoli alle caratteristiche della Sf90. Ma già in Inghilterra verificheremo il peso delle novità portate in pista nelle ultime gare… Sperando poi nel grande caldo che sembra essere diventato il vero avversario della Mercedes…
Seb deve battere un colpo (oltre che Leclerc) per dimostare di valere ancora il posto che occupa e smorzare le idee bellicose che cominciano a girare attorno al suo futuro.
Certo, a giudicare dal bel video che gli ha dedicato la Scuderia, la Ferrari sembra essere ancora dalla sua parte.ù
Auguri Seb. Non mollare.

