Site icon Top Speed

Senna corre anche su Netflix

SENNA. Gabriel Leone as Ayrton Senna in Senna. Cr. Guilherme Leporace/Netflix © 2024

Annunci

Ayrton Senna sta per scendere in pista anche su Netflix. Dal 29 novembre è infatti in arrivo sulla piattaforma la miniserie brasiliana dedicata ad Ayrton che è interpretato da un giovane attore nato a Rio nel 1993, ex campione di pallanuoto, Gabriel Leone, già visto nel Ferrari di Micheal Mann nei panni di De Portago.

La serie si intitola semplicemente Senna ed è composta da sei episodi che ripercorreranno le tappe principali della vita e della carriera dell’eroe brasiliano. Netflix ha svelato il trailer ufficiale (vedi qui), mentre l’uscita internazionale è confermata per il 29 novembre.

Il regista della serie è il brasiliano Vicente Amorim, il lavoro è prodotta da Gullane in collaborazione con Senna Brands e con la famiglia del pilota che ovviamente ha dato il suo imprimatur al racconto.

Così vene spiegata la serie nel comunicato ufficiale: “Nel corso di sei episodi, Senna descriverà, per la prima volta, il percorso di superamento di ostacoli, alti e bassi, gioie e dolori di Ayrton, esplorando la sua personalità e le sue relazioni personali. Il punto di partenza sarà l’inizio della carriera agonistica del tre volte campione di Formula 1, quando si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino”.

Tra i protagonisti della serie ci sono Alice Wegmann (Lilian Vasconcelos, la prima moglie di Ayrton), Camila Márdila (Vivianne Senna, sua sorella), Christian Malheiros (Maurinho, il suo amico), Gabriel Louchard (Galvão Bueno), Hugo Bonemer (Nelson Piquet), Julia Foti (Adriane Galisteu), Marco Ricca (“Maurão” Senna, suo padre) e Susana Ribeiro (Zaza Senna, sua madre), oltre a un cast internazionale: Matt Mella (Alain Prost) , Kaya Scodelario (una giornalista immaginaria, Laura), Arnaud Viard (Jean-Marie Balestre), Patrick Kennedy (Ron Dennis), Joe Hurst (Keith Sutton), Johannes Heinrichs (Niki Lauda), Keisuke Hoashi (Osamu Goto), Leon Ockenden (James Hunt), Richard Clothier (Peter Warr), Steven Mackintosh (Frank Williams) e Tom Mannion (Sid Watkins).

Aspetto di vedere la serie per dirvi la mia. Da quanto si intuisce dal materiale già a disposizione, le immagini sembrano interessanti e belle le ricostruzioni. La storia, naturalmente, è fedele visto che ad avallarla è stata la famiglia. La presenza della sua prima moglie, Liliane e poi dei suoi grandi amori ufficiali comne Xuxa e Adriane (ma non Carol Alt), fa temere una deriva rosa… ma spero di sbagliarmi.

Exit mobile version